edizione Sicilia
Trapani, al via il bando per i Tourist helper
notizia pubblicata 23 Marzo 2019 alle ore 08:30 nella categoria Territori

Torna il servizio di “assistenza on the road” per i turisti e visitatori che affolleranno le vie i Trapani in occasione della secolare Processione dei Misteri. Anche quest’anno la Pro Loco “Trapani Centro” avvierà il servizio dei Tourist Helper, dei veri e propri “assistenti” sul posto in grado di fornire informazioni turistiche e culturali per una fruizione più consapevole dell’evento.

Per questo motivo, anche per la Processione 2019, è stato pubblicato sul sito www.prolocotrapanicentro.it un avviso per la ricerca dei volontari.

“Cerchiamo persone maggiorenni e in grado di parlare almeno una lingua straniera che, con entusiasmo e competenza, siano in grado di valorizzare al meglio questa manifestazione – si legge nell’avviso della ProLoco Trapani Centro –. I volontari avranno la possibilità di partecipare ad un breve corso gratuito di formazione su storia e cultura locali, che fornirà strumenti e approfondimenti utili sulla Processione dei Misteri e il turismo locale”.

L’attività di volontariato si svolgerà nel corso e nei luoghi della Processione dei Misteri di Trapani nelle due giornate del 19 e 20 aprile 2019. I partecipanti si alterneranno in diversi turni e saranno dotati di un volunteer kit (guida e cartina di Trapani). Per partecipare cliccare su Avviso 2019 ed inviarlo, adeguatamente compilato, via mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre mercoledì 3 aprile 2019.

Per info: [email protected] – tel: 340.2427212.