edizione Nazionale
AIM Group International riceve 4 premi agli ‘Eventex Awards’
notizia pubblicata 28 Marzo 2019 alle ore 10:40 nella categoria Eventi Video

AIM Group International ha ricevuto 4 primi premi nell’ambito dei ‘Global Eventex Awards’, per aver realizzato eventi eccellenti nel perseguire i risultati desiderati, in modo innovativo ed efficace. I finalisti sono stati scelti tra 331 progetti partecipanti provenienti da 42 paesi del mondo. Ecco i premi assegnati ad AIM Group:

SIAARTI Academy – 1st Prize CSR event. SIAARTI Academy è un evento formativo della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva. L’evento si è svolto per 7 giorni presso l’isola di Lampedusa, tristemente nota per gli sbarchi dei migranti e la gestione della relativa crisi, considerata come luogo più adatto per mostrare l’impatto di una situazione di emergenza. Aver scelto una piccola isola solitamente non considerata per congressi ed eventi di alto valore scientifico, è stato anche un modo per supportare la destinazione e lasciare una positiva eredità sul territorio e per gli operatori locali sia di immagine sia di professionalità ed economica.

SIAARTI Academy – 1st Prize Educational Event. SIAARTI Academy ha incluso formazione in aula, sessioni interattive, postazioni pratiche e una maxi simulazione di un’emergenza. La maxi simulazione in esterna, dal forte impatto emotivo, ha incluso non solo un disastro marittimo, ma anche un enorme incidente stradale con l’intervento perfino di elicotteri di salvataggio, dove i medici hanno messo in campo le competenze acquisite durante la settimana, simulando i ruoli di vittime, operatori sanitari e osservatori.

ESH 2018 – 1st Prize Medical Congress. Il 28th European Meeting on Hypertension and Cardiovascular Protection, tenuto a Barcellona, è un importante congresso medico con una lunga storia e un programma molto ricco. Con il supporto di uno sponsor desideroso di aprire l’evento a nuovi mercati, è stata organizzata una diretta streaming tra Barcellona e Pechino durante la presentazione delle nuove linee guida ESH. L’evento, chiamato ‘ESH in Cina’, è stato organizzato in collaborazione con la China Hypertension Alliance. Mentre 100 delegati riuniti in una sala meeting a Pechino hanno partecipato in diretta alla conferenza con l’aiuto della traduzione simultanea e di un moderatore, ulteriori 5.000 medici cinesi hanno seguito l’evento attraverso lo streaming, anche dal proprio smartphone, ampliando notevolmente la platea.

IBA Welcome Party – 1st Prize Gala. L’International Bar Association (IBA) è la principale associazione internazionale al mondo di professionisti del Diritto, associazioni di avvocati e studi legali. Per il Welcome Party dell’IBA2018 Annual Conference a Roma, AIM Group è stata chiamata a realizzare un evento di apertura coinvolgente e memorabile. Ispirandosi alle sontuose feste barocche delle antiche corti italiane, 4.000 ospiti da tutto il mondo sono stati immersi a Villa Aldobrandini, un vero gioiello architettonico e artistico sulle colline che circondano Roma, in un mondo elegante di fantasia, per un evento multisensoriale tra danze, musica barocca, installazioni viventi e giochi pirotecnici.

“Siamo orgogliosi di questi nuovi riconoscimenti al lavoro professionale e di alta qualità offerto dai nostri team- afferma Patrizia Semprebene Buongiorno, vicepresidente di AIM Group International – Come partner strategico dei clienti, cerchiamo di generare il massimo valore dagli eventi, attraverso l’experience design, l’innovazione nei format, la pianificazione strategica e la scelta delle tecnologie più efficaci, come è successo per gli eventi SIAARTI Academy, ESH 2018 e IBA Welcome Dinner appena premiati”.