edizione Nazionale
The Residence by Cenizaro aprirà il secondo hotel alle Maldive
notizia pubblicata 03 Aprile 2019 alle ore 11:45 nella categoria Alberghi

Aprirà a giugno 2019 il nuovo The Residence Dhigurah by Cenizaro collocato su uno degli atolli più belli dell’Arcipelago Maldiviano -quello di Gaafu Alifu- adiacente alla prima proprietà The Residence Falhumaafushi aperta nel 2012. Questi due resort saranno collegati da un lungo pontile in legno andando a costituire uno dei più estesi resort presenti alle Maldive.

Le 173 Beach and Water Villas si affacciano sulle turchesi acque dell’Oceano Indiano, tutte con piscina privata. Le camere sono disegnate in modo da accogliere la luce naturale e costruite con i migliori materiali locali, combinando la bellezza della tradizionale architettura maldiviana con l’eleganza contemporanea. Ideale per le famiglie, Dhigurah ha introdotto 12 Beach and Water Villas con maggiori opzioni di spazio sulla terraferma, perfette per i bambini più piccoli.

Le formule dei pasti comprendono ‘l’all-day dining’ presso The Dining Room, ristorante fronte mare e il Li Bai, caratteristico ristorante cantonese gemellato con il rinomato Li Bai di Singapore. Tra le altre proposte gli ospiti posso scegliere il Long Island fronte oceano per gustare piatti, assaggi light, champagne cocktail e ammirare tramonti mozzafiato. Per tapas o leggeri snack, a disposizione degli ospiti il Cafè del Sol, all’interno di The Beach Club, per pranzi a bordo piscina e cocktail al tramonto. In alternativa, per un’esperienza più intima, gli ospiti possono scegliere tra una serie di ‘private dining experience’ che includono una cena servita sotto al cielo stellato su un’isola privata, fino al barbecue in spiaggia per famiglie e amici.

La Dhigurah Spa by Clarins è posizionata su 10 padiglioni coperti da tetti di paglia, ognuno dei quali è situato all’interno di lussureggianti giardini tropicali con vista sull’oceano.

Tra gli highlights del Resort una ‘infinity pool’ di 42 metri, Dive & Watersports Centre, sala lettura e relax, palestra attrezzata, uso gratuito di biciclette per camera e una vasta gamma di sport acquatici ed esperienze sulla terra ferma.

Il Turtle Kids Club (aperto dalle ore 9 alle 19) dedicato agli ospiti dai 3 anni ai 12 anni, permette la libertà di esplorare e scoprire la magia dell’isola sotto agli occhi di un team addestrato. Il parco giochi del Kids Club si estende in tutta l’isola e invita i piccoli ospiti a esplorare e scoprire la fauna e la flora locali. Le altre attività includono yoga per bambini, snorkeling, kayak, lo studio della lingua Dhivehi, arte e artigianato, giochi in spiaggia, cucina, cacce al tesoro e altro ancora. È anche disponibile il servizio di babysitting.

L’apertura di The Residence Maldives a Dhigurah porterà il portfolio di The Residence by Cenizaro a sei hotel- Tunisi, Zanzibar, Mauritius, Bintan e Maldive. Una ulteriore espansione è prevista nei prossimi due anni con tre alberghi in Tunisia – Douz, la Medina di Tunisi e isola di Djerba.

www.cenizaro.com/theresidence