edizione Sicilia
L’ex Hotel Sole diventa il primo B&B Hotels di Palermo
notizia pubblicata 03 Aprile 2019 alle ore 11:02 nella categoria Alberghi

Sbarca in Sicilia B&B Hotels, la catena alberghiera francese che a luglio aprirà a Palermo il suo 37esimo hotel in Italia. L’albergo prende il posto della storica struttura Hotel Sole situato in via Vittorio Emanuele, nel centro storico del capoluogo siciliano. Attualmente la struttura è interessata da una profonda attività di ristrutturazione per adattarlo al modello internazionale e al design italiano della catena, caratterizzati da elevati standard qualitativi in grado di rispondere alle esigenze di ospiti in viaggio di lavoro o nel tempo libero.

Per il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, “L’investimento di un gruppo consolidato e prestigioso come B&B Hotels a Palermo è la conferma dello straordinario momento di attrattività turistica della città e delle sue prospettive di sviluppo. Conferma inoltre come Palermo si rivolge, grazie ad operatori specializzati e competenti, ad un pubblico turistico variegato che va dal lusso al low-cost. Sono certo che questa riapertura, attesa da tempo per il valore anche simbolico che questa struttura ha per la sua posizione centralissima, contribuirà a generare nuovo indotto in città aumentando il flusso turistico e, di conseguenza, la richiesta di servizi ristorativi, di intrattenimento e di prima utilità”.

L’albergo aprirà con 137 camere tra singole, doppie, matrimoniali, triple e familiari. Tutte arredate secondo un design contemporaneo, disporranno ognuna di bagno privato con doccia e soffione XL, clima autoregolabile, connessione Wi-Fi 200 Mega superveloce gratuita in tutte le camere e gli spazi comuni, Smart TV 40” con canali nazionali e internazionali e 12 della piattaforma SKY.

A completare l’offerta un servizio di prima colazione a buffet con prodotti dolci, salati e locali di prima qualità. Al piano terra, si svilupperà una hall accogliente e moderna, arricchita da una zona shop e un’area food aperta 24/7 per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti. Nuove aree coworking ampie e funzionali sono a disposizione degli ospiti. La reception, aperta 24/7, garantirà massima flessibilità per un fast check-in e check-out.

Al quinto piano, inoltre, offre grandi aree eventi attrezzate di oltre 300 mq, con soffitto a volte in legno e imponenti vetrate collegate a terrazze panoramiche che affacciano direttamente su piazza Pretoria. Per l’organizzazione di meeting sono disponibili 4 sale dedicate e una sala conferenze che potrà ospitare oltre 100 posti.

“Antica, medievale, moderna e contemporanea: Palermo è una tra le mete italiane più affascinanti e irresistibili – ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, presidente di B&B Hotels Italia – grazie ad un patrimonio culturale e una tradizione enogastronomica unica. Il B&B Hotel Palermo segna il nostro debutto in Sicilia con la stessa formula di successo che ci ha permesso di avere tanto riscontro positivo nel resto dell’Italia. Un successo che si bassa su standard di qualità elevati a prezzi contenuti, servizi all’avanguardia, ampi spazi e un’offerta diversificata, un mix perfetto per soddisfare le esigenze di un turista sia business sia leisure, contemporaneo ed esigente.”

L’apertura del B&B Hotel Palermo garantirà anche un indotto in termini di nuovi posti di lavoro con circa 25 collaboratori che entreranno a far parte dello staff dell’hotel a regime e secondo le stagionalità.