edizione Sicilia
A Erice la Regione riunisce gli Stati Generali del Turismo
notizia pubblicata 11 Aprile 2019 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

Era stato anticipato a Travelexpo dal capo di gabinetto Marcello Giacone. Ora sembra certo, anche se non si hanno molte informazioni, che venerdì 12 e sabato 13 aprile a Erice si riuniranno gli Stati generali del Turismo organizzati dalla Regione Siciliana.

Sembra che i lavori avranno inizio alle 16 di venerdì 12 aprile e si articoleranno su tavoli tematici che riguardano gli argomenti caldi del settore e sembra che la giornata si concluderà alle 19 con la riunione plenaria dei partecipanti.

Sabato mattina si prevede il saluto del sindaco di Erice Daniela Toscano Pecorella ed è atteso l’intervento dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo. Ai lavori dovrebbero partecipare anche il presidente dell’Unione nazionale Pro Loco Antonino La Spina, il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci e il presidente del Touring Club Franco Iseppi.

Previsti anche gli interventi di Giuseppe Cassarà, presidente di Federturismo Sicindustria; di Francesco Picarella, presidente di Confcommercio; e di Vittorio Messina, presidente di Confesercenti. Concluderà i lavori il presidente della Regione Nello Musumeci.