edizione Emilia Romagna
Entusiasmo dei buyer da Medio Oriente e USA per l’offerta di vacanza dell’Emilia Romagna
notizia pubblicata 12 Aprile 2019 alle ore 11:20 nella categoria Eventi

“In Emilia Romagna c’è il meglio dell’Italia, fatelo scoprire sempre di più”. È l’opinione dei TO internazionali presenti a Bologna al workshop della 24^ edizione del Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna. L’incontro commerciale – che si è svolto a Palazzo De’ Toschi ha visto la presenza di 75 buyer di 20 paesi e 70 operatori turistici regionali.

In questi giorni i TO internazionali sono stati coinvolti in 12 educational tour giornalieri alla scoperta delle Destinazioni Turistiche regionali: Bologna-Modena, Emilia e Romagna.

“Buon cibo tipico, bellezze artistiche, forti tradizioni locali, design e creatività, accoglienza autentica: questa, e non solo, è l’Emilia Romagna e questa è l’idea di Made in Italy che piace al mondo – commenta Andrea Corsini, assessore al Turismo dell’Emilia Romagna – L’incontro tra operatori turistici e buyer al Workshop del Buy Emilia Romagna è l’occasione per raccontare al meglio chi siamo e valorizzare la nostra offerta sui mercati internazionali. La presenza di rappresentanti di mercati strategici, per le potenzialità e la capacità di spesa, come Stati Uniti e Arabia Saudita, oltre ai numerosi operatori europei, ci consentono senz’altro di creare ulteriori opportunità per le imprese della filiera turistica”.

“Il Buy Emilia Romagna – afferma Pietro Fantini, direttore Regionale di Confcommercio Emilia Romagna – si conferma uno strumento per fare rete e aggregare l’offerta turistica dell’Emilia Romagna sui mercati esteri. L’obiettivo è quello di consolidare il mercato domestico europeo e, in collaborazione con i grandi vettori aerei (Emirates per il volo da Dubai-Bologna e American Airlines per il nuovo collegamento da Filadelfia a Bologna), sostenere i flussi turistici di lungo raggio ad alta capacità di spesa”.

Dopo la conclusione del Workshop il Buy Emilia Romagna terminerà con ‘Bologna experience’, un ventaglio di proposte per i buyer fra shopping trainer, city sigthseeing e hotel inspections. Ieri, giovedì 11 aprile, il gruppo dei 7 TO dell’Arabia Saudita saranno coinvolti in un educational tour dedicato nella Destinazione Turistica Bologna-Modena. Dalla prima edizione ad oggi hanno preso parte al Buy Emilia Romagna oltre 3.000 buyer internazionali e più di 2.500 operatori turistici regionali che hanno reso possibile oltre 50.000 incontri d’affari. In questi anni sono stati organizzati, con i buyer presenti nelle diverse edizioni, oltre 250 educational tour che hanno fatto conoscere tutte le eccellenze turistiche emiliano romagnole.

www.buyemiliaromagna.it

www.aptservizi.com