edizione Sicilia
Stati generali del Turismo a Erice, ecco il programma
notizia pubblicata 12 Aprile 2019 alle ore 12:45 nella categoria Eventi

Con un invito giunto ieri pomeriggio in redazione, la Regione ha ufficializzato il programma degli Stati generali del turismo che iniziano oggi pomeriggio, venerdì 12 aprile, alle 16 con l’insediamento dei cinque tavoli tematici: la governante turistica in Sicilia; le professioni turistiche; il sommerso nel turismo; enogastronomia e beni culturali per un turismo dell’identità; la Sicilia nel Mediterraneo.

Domani, invece, i lavori riprendono alle 9.45 al Centro Ettore Majorana, con l’intervento dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, e poi con Fabio Mazzola, pro rettore vicario dell’Università di Palermo.

Dopo il Forum sul lavoro dei tavoli tematici, previsti gli interventi di Marco Platania docente dell’Università di Catania; Antonio Raspanti, vescovo di Acireale; Antonino La Spina presidente dell’Unione nazionale Pro Loco; Massimiliano Vavassori del Centro Studi Touring Club; Nico Torrisi presidente Federalberghi Sicilia. Dopo la pausa pranzo, interverranno Vittorio Messina, presidente di Confesercenti; Giuseppe Cassarà, presidente di Federturismo Sicindustria; Francesco Picarella, presidente di Confcommercio; Felice Giuffrè, docente dell’Università di Catania; Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo Enit. Concluderà i lavori il presidente della Regione Nello Musumeci.