edizione Nazionale
Volotea compie 7 anni e festeggia aprendo sei nuove rotte
notizia pubblicata 15 Aprile 2019 alle ore 11:50 nella categoria Compagnie aeree

Volotea compie domani 7 anni e si appresta a trasportare il suo 22 milionesimo passeggero a livello internazionale. E proprio in occasione del 7° anniversario, Volotea celebra anche l’apertura di 6 nuove rotte che collegheranno gli aeroporti di Marsiglia, Cagliari, Nantes, Bilbao, Palermo, Lussemburgo, Malaga, Nizza, Pescara, Tenerife e La Coruña. Quest’ultima, è una nuova destinazione del network Volotea per il 2019. In aggiunta, questa settimana, Volotea raggiungerà i suoi 22 milioni di passeggeri, dopo averne trasportati 6,7 milioni nel 2018, con una crescita del 36% su base annua.

“Dobbiamo tutto ai nostri clienti. Sono già passati sette anni in cui abbiamo offerto tantissime opzioni di viaggio e un’esperienza a bordo sempre più confortevole. Abbiamo lavorato per collegare tra di loro sempre più città e inaugurare nuove rotte, molte delle quali operate in esclusiva da Volotea. Questo ha permesso ai passeggeri delle medie e piccole destinazioni – che solitamente possono contare su un numero limitato di collegamenti – di vedere aumentare con Volotea il volume di mete raggiungibili, a prezzi competitivi. Siamo super orgogliosi del lavoro di squadra di Volotea, che ha permesso che 22 milioni di passeggeri si affidassero a noi per i loro spostamenti, in questi anni”, ha detto Carlos Muñoz, presidente e Fondatore di Volotea.

Negli ultimi 7 anni, Volotea ha operato più di 200.000 voli e il suo network di destinazioni prevede un totale di 319 rotte, in più di 80 città europee in 13 Paesi. Tutto ciò è possibile grazie alle 12 basi operative che Volotea ha al momento a livello europeo e che, dal prossimo mese, diventeranno 13. Durante questi sette anni, Volotea ha creato più di 1.200 opportunità lavorative, la maggior parte delle quali in queste 12 città. La compagnia aerea sta puntando molto sull’occupazione locale e, proprio per questo, ha assunto nelle sue 12 basi personale locale, impiegato come piloti, cabin crew e personale di terra. Al momento, Volotea è la seconda compagnia in Italia e Francia per capacità domestica e la quarta, in entrambi i Paesi, per volumi di posti in vendita verso destinazioni internazionali.

Volotea opera in 20 aeroporti in Italia, 18 in Francia, 18 in Spagna e 13 in Grecia. Nel 2019 la compagnia aerea prevede di trasportare oltre 7,5 milioni di passeggeri.