edizione Nazionale
Estate in Riviera Romagnola: le 5 località consigliate per un soggiorno di relax e divertimento
notizia pubblicata 17 Aprile 2019 alle ore 11:36 nella categoria informazioni

La Riviera Romagnola è una meta gettonatissima durante la stagione estiva, complice il fatto che da queste parti i servizi sono tra i migliori d’Italia e che il mare non è poi tanto male quanto vogliono farci credere. Certo, se vogliamo fare il bagno in acque cristalline, limpide e dai colori spettacolari la Riviera Romagnola non è il massimo e ci conviene optare per altre località del sud Italia. Se però non vogliamo rinunciare ad una vacanza al mare di relax e divertimento, magari con tutta la famiglia, questo è il luogo perfetto per non farci mancare proprio nulla!

In Riviera Romagnola possiamo trovare ampi lidi attrezzati per tutte le necessità, negozi, ristoranti e una moltitudine di strutture pronte ad accoglierci. Vediamo quali sono le 5 località più belle per una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento per i più giovani.

#1 Riccione

Riccione è una delle località più note della Riviera Romagnola, conosciuta specialmente per via della movida e delle numerose discoteche frequentate dai giovani e dai meno giovani. Molti pensano che da queste parti i prezzi siano elevati, ma in verità possiamo tranquillamente trovare diversi hotel Riccione 3 stelle più che onesti ed economici. Sicuramente questa località è più adatta ai giovani in cerca di divertimento, che durante il giorno possono andare anche nei parchi acquatici limitrofi come Aquafan e Oltremare.

#2 Rimini

Rimini si trova a pochi chilometri di distanza da Riccione ma possiamo considerarla una meta più versatile, adatta a tutti: dai giovani in cerca di divertimento alle famiglie con bambini. Da queste parti possiamo trovare spiagge ampie di sabbia, con un fondale che scende lentamente e quindi è perfetto anche per i più piccoli. In città non mancano ovviamente negozi, ristoranti, bar, gelaterie per tutti i gusti e per tutte le età!

#3 Cattolica

Cattolica è una delle località della Riviera Romagnola più apprezzata da coloro che amano il mare, perché si trova al confine con le Marche e qui l’acqua è più pulita e trasparente. Il colore del mare inizia a cambiare da queste parti, ed è molto più simile a quello che si trova nelle regioni del sud Italia. Cattolica è una cittadina elegante, in cui è possibile trovare tutti i servizi turistici ma è meno frequentata dai ragazzi quindi la sera si può stare anche più tranquilli.

#4 Gabicce Mare

Simile a Cattolica, anche Gabicce Mare si trova al confine con le Marche ed è una delle località più gettonate dagli amanti del mare che non vogliono rinunciare ad un bagno rigeneratore. Rispetto a Rimini e Riccione, Gabicce Mare è un po’ meno caotica come località: qui arrivano spesso famiglie con bambini o coppie in cerca di tranquillità per trascorrere delle vacanze serene. È più difficile incontrare a tarda notte giovani ubriachi e per questo motivo è preferita da coloro che vogliono una vacanza tranquilla.

#5 Bellaria Igea Marina

Bellaria è una località perfetta per coloro che vogliono trascorrere una vacanza al mare ma nel contempo hanno il desiderio di visitare anche altre città come Ravenna, Urbino e Firenze.