edizione Nazionale
Incidente su bus turistico in Portogallo: muoiono 29 tedeschi
notizia pubblicata 18 Aprile 2019 alle ore 10:34 nella categoria Cronaca

È di 29 morti e 28 feriti il bilancio dello schianto ieri di un bus di turisti tedeschi sull’isola portoghese di Madeira. Le vittime sono 18 donne e 11 uomini, uno dei quali deceduto in ospedale per le gravi ferite. Terribili le immagini immediatamente rimbalzate sui social del pullman distrutto, riverso su di un lato, con attorno i corpi senza vita dei turisti sbalzati fuori dall’impatto.

Del gruppo facevano parte soprattutto turisti tedeschi che si stavano spostando da una parte all’altra dell’isola, meta turistica ogni anno di turisti da tutto il mondo. Erano 57 in totale a bordo del bus che al momento dello schianto stava attraversando la zona di Canico, per arrivare a Funchal.

Ancora non sono chiare le cause dell’incidente: secondo le prime ricostruzioni il bus avrebbe prima urtato un altro veicolo e sarebbe poi finito in una scarpata, addosso ad una casa. Ma secondo alcuni giornali locali l’autista avrebbe invece perso il controllo, senza alcun impatto con altre macchine. Quel che è certo è che il pullman è precipitato contro una casa e l’impatto è stato fortissimo tanto da far sbalzare fuori diversi corpi. I soccorsi sono stati immediati con moltissime ambulanze e i vigili del fuoco si sono immediatamente messi al lavoro per estrarre i dalle lamiere i turisti ancora vivi che sono stati subito portati all’ospedale. Tra i sopravvissuti anche l’autista del bus e la guida che stava accompagnando il gruppo di turisti, entrambi feriti. Le autorità hanno immediatamente aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente.

(Foto: NONSTOP NEWS 24)‏