edizione Sicilia
La Strada del Vino delle Terre Sicane premia le donne del vino
notizia pubblicata 29 Aprile 2019 alle ore 10:29 nella categoria Eventi

Da qualche tempo a questa parte vengono considerate le perfette ambasciatrici della nuova enologia siciliana e di una Sicilia di tradizione, laboriosa e positiva. A queste intraprendenti signore la Strada del Vino delle Terre Sicane – che quest’anno ha festeggiato i diciotto anni dalla costituzione – vuole rendere omaggio.

Il Premio enologico “Donne&Vino”  vuole ribadire, ancora una volta, il legame tra vino e cultura attraverso l’esperienza nel vino al femminile. Un riconoscimento che premia il loro costante impegno nel campo enologico, portatrici di quella nuova filosofia di raccontare ed interpretare con il vino di qualità l’identità del territorio.

L’appuntamento è per venerdì 3 maggio, alle 18, nel secentesco Palazzo Panitteri a Sambuca, Borgo più bello d’Italia 2016. Interverranno il sindaco Leo Ciaccio; Gunther Di Giovanna, presidente della Strada del Vino Terre Sicane; Gori Sparacino della Federazione Italiana Strade del Vino; Susanna Gristina, presidente Koray, che presenterà l’iniziativa Zeste Hub e Vincenzo Cusumano, direttore Istituto Regionale del Vino e dell’Olio.