edizione Nazionale
Avianca Colombia: Avianca Brasil non fa parte di Avianca Holdings Sa
notizia pubblicata 30 Aprile 2019 alle ore 12:24 nella categoria Compagnie aeree

In merito alla notizie di stampa sparse negli ultimi giorni, Avianca Holdings S.A., il Gruppo aeronautico colombiano rappresentato in Italia da MST gsa, tiene a precisare come Avianca Brasil sia un’entità ben distinta e separata dal punto di vista societario, finanziario e operativo dalla holding basata a Bogotà che comprende al suo interno Avianca Colombia.

“La situazione in cui versa Avianca Brasil sta causando ad Avianca Colombia un danno d’immagine, generando nel mercato inutili ed ingiustificati allarmismi sulla piena operatività dei voli della nostra compagnia”, è stato detto dal management di Avianca Holdings S.A. nel corso di un incontro avvenuto davanti alla U.S. Securities Exchange Commission della Borsa di New York, dove il vettore è quotato.

Avianca Brasil, in precedenza conosciuta come Ocean Air, può utilizzare il brand Avianca in virtù di un accordo esclusivamente di tipo commerciale siglato nel 2010 con Avianca Holdings S.A.

Le società che fanno parte di Avianca Holdings S.A. sono le seguenti: Aerolíneas Galápagos, S.A. Aerogal; Aerovías del Continente Americano S.A.; Grupo Taca Holdings Limited; Líneas Aéreas Costarricenses, S.A.; Taca International Airlines, S.A.; Latin Airways Corp. Tampa Cargo S.A.S; LifeMiles B.V; Technical and Training Services, S.A. de C.V.; Avianca, Inc.

Avianca Holdings S.A. è una compagnia membro di Star Alliance che, con una flotta di oltre 180 aeromobili, di ultima generazione serve un network di già di 100 destinazioni in 28 Paesi tra Americhe, Caraibi e Europa.

Durante la stagione estiva, saranno 52 i voli settimanali che Avianca Holdings S.A. opererà da quattro aeroporti europei (Barcellona, Londra Heathrow, Madrid, Monaco di Baviera) alla volta di tre città colombiane (Bogotá, Cali e Medellin). I collegamenti sono tutti operati con una flotta di Boeing 787-8 Dreamliner,

Dall’Italia, è possibile raggiungere gli hub di Madrid, Barcellona e Londra grazie agli accordi con Iberia, Alitalia e British Airways da Milano, Roma, Torino, Venezia, Bologna. L’aeroporto di Monaco di Baviera, grazie agli accordi di avvicinamento siglati con Lufthansa, può essere raggiunto da Milano (Linate e Malpensa), Roma, Torino, Genova, Napoli, Bari, Bergamo, Bologna, Firenze, Pisa, Trieste, Venezia e Verona.

I voli operati da Avianca Holdings S.A. sono presenti su tutti più importanti gds e sono acquistabili presso le agenzie di viaggi o al Call Center di MST gsa al numero 02/86998147.