edizione Piemonte
DoubleTree by Hilton Turin Lingotto ospita Lonely Planet Stories per i 100 anni del brand
notizia pubblicata 03 Maggio 2019 alle ore 12:10 nella categoria Alberghi

Hilton, viaggio e accoglienza sono un sinonimo ovunque nel mondo da ben 100 anni. Per raccontare questo traguardo, il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto ha scelto di ospitare Lonely Planet Stories parte del Salone Off, incontri letterari sul tema viaggio in compagnia di importanti autori italiani che condivideranno le proprie esperienze di viaggio con il pubblico.

L’iniziativa prende spunto dalla novità̀ di Lonely Planet ‘Viaggi che cambiano la vita’ edito da EDT, una raccolta di storie straordinarie, commoventi e indimenticabili, arricchita da fotografie emozionanti e consigli pratici.

Lonely Planet Stories, dal 9 al 12 maggio, dalle 18.30, ospiteranno gli autori: Concita De Gregorio, Luca Bianchini, Gianrico Carofiglio e Giulia Anania che racconteranno i loro momenti memorabili e come il viaggio sia importante per stimolare l’immaginazione perché́ “viaggiare ti lascia prima senza parole e poi ti trasforma in un narratore di storie”.

Gli eventi si inseriscono nel panorama del programma del Salone del Libro Off che punta a diffondere la cultura in città. Gli incontri saranno accompagnati da un aperitivo e dj set nello scenario post industriale dell’hotel che si apre alla città per diventare luogo di contaminazione tra architettura, musica e letteratura di viaggio.

er rimanere in tema letterario, nel libro di Conrad Nicholson Hilton, Be My Guest, si racconta come l’Hilton ha segnato e trasformato in maniera avanguardistica la storia dell’hotellerie mondiale. Tra i primati dell’Hilton: l’inserimento delle televisioni all’interno delle camere degli ospiti; l’invenzione dello star rating e del servizio in camera; tra le curiosità food & wine: il Waldorf Astoria di New York fu il primo a proporre il cocktail Martini e l’Egg Benedict.