edizione Nazionale
Focus sull’Australia per Mappamondo con tante novità
notizia pubblicata 06 Maggio 2019 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

Sguardo puntato sull’Australia per Mappamondo, che rilancia questa destinazione con alcune nuove proposte appositamente studiate per far vivere appieno la vacanza e rendere ogni viaggio indimenticabile.

A seguito dalla drastica riduzione del fee per il noleggio one way dell’auto (drop off charge) la programmazione estiva si è arricchita di alcuni nuovi self drive nel Western Australia studiati per offrire l’opportunità di scoprire una parte del Paese meno conosciuta, ma di rara bellezza.

Si parte da Perth verso l’incontaminata Coral Coast e il parco Nazionale Karijini, attraversando luoghi magnifici, ricchi di colori contrastanti, che offrono la possibilità di molteplici esperienze. Passando da Jurien Bay si può fare il bagno con i leoni marini e tra Geraldton e Kalbarri ammirare il Pink Lake, proseguendo c’è Monkey Mia con i suoi delfini fino a giungere a Exmouth, dove, da aprile a giugno è possibile nuotare con gli squali balena e da luglio fino a novembre con le balene, per vivere l’impagabile emozione degli “incontri ravvicinati” con la natura marina.

“Il Western Australia offre paesaggi dai colori contrastanti e la possibilità di vivere la natura australiana in completa libertà con un mix di avventura e romanticismo, molto adatto alle coppie di viaggiatori più intraprendenti – dice Connie Cavallaro Product Manager Australia e Pacifico – Sulla Coral Coast nel Cape Range National Park, ad esempio, si può pernottare al Sal Salis Resort, un eco resort di lusso che dispone di 15 tende permanenti con bagno disposte sulla spiaggia; non è raro, quindi, svegliarsi al mattino con dei canguri che danno il buongiorno! La notte, invece, regala un cielo stellato indimenticabile che si può osservare “prima fila”.

Nel cuore dell’Outback, invece, il Kings Canyon Resort offre sei nuove tende con aria condizionata, in aggiunta alle camere già esistenti. Fino a settembre, Mappamondo propone un’escursione da Ayers Rock con un piccolo aeromobile, che prevede pranzo, passeggiata al canyon e un pernottamento al Resort con rientro il giorno successivo. Un’esperienza imperdibile per chi preferisce non percorrere troppi chilometri in auto.

Per gli amanti del mare, Mappamondo propone le isole Whitsunday, adagiate tra la costa nord-orientale del Queensland e la Grande barriera corallina, qui il 1° luglio riaprirà l’Hayman Island, diventato di proprietà della catena Intercontinental: danneggiato da un uragano due anni fa, è stato completamente riscostruito e ora si presenta più bello che mai.

Tra le molte proposte 2019 dedicate all’Australia da segnalare anche i Viaggi di Gruppo con guida in italiano: 6 itinerari differenti che vanno dalle mete più classiche a quelle più originali, tante proposte per scoprire questo continente, che regala esperienze uniche: per le distanze infinite, la natura ribelle, la cultura aborigena. www.mappamondo.com