edizione Puglia
‘Incoming Salento e Sud Italia’ al centro di un incontro organizzato da Fiavet Puglia e Campania
notizia pubblicata 07 Maggio 2019 alle ore 11:40 nella categoria Associazioni

I risultati e le prospettive di sviluppo dei flussi turistici in arrivo nel Sud Italia e nel Salento saranno oggetto, dal 9 al 12 maggio 2019, del meeting ‘Incoming Salento e Sud Italia: risultati e prospettive’, in programma al Robinson Club Apulia di Marina di Ugento (Le). L’incontro è stato organizzato dalla Fiavet Puglia e dalla Fiavet Campania e Basilicata. Saranno tre giorni interamente dedicati ad approfondire le tematiche legate all’ incoming nei territori del Mezzogiorno, alla presenza di noti esperti del turismo del Meridione.

Cuore dell’evento organizzato dal principale sindacato nazionale delle agenzie di viaggi, la giornata di venerdì 10: dalle 16, operatori turistici ed esperti del settore parteciperanno a una tavola rotonda. Interverranno: Ivana Jelenic, presidente Fiavet Nazionale; Alessandro Ambrosi, vicepresidente Confcommercio nazionale e presidente della Cciaa di Bari; Roberto Micera, ricercatore CNR- IRISS; Valentina Della Corte, Ordinaria di Economia e gestione Imprese nell’Università Federico II di Napoli; Francesco Caizzi, presidente Federalberghi Puglia; Barbara Neglia, presidente Ente Bilaterale del Turismo Puglia; Piero Innocenti, vicepresidente vicario nazionale e presidente pugliese della Fiavet.
“Ancora una volta – afferma Innocenti – dimostriamo, con un evento di carattere nazionale, la centralità del ruolo delle adv nella gestione dei flussi turistici nel nostro Mezzogiorno. I numeri sono in continua crescita, così come le prospettive di sviluppo. La presenza al nostro meeting di importanti e noti attori del sistema turismo, alimenterà la volontà di fare ‘sinergia’nell’interesse di uno tra i principali comparti dell’economia del sud-Italia. Una rinnovata volontà di ‘fare sistema’ che è stata già manifestata dalla politica e in particolare dall’assessore regionale Loredana Capone, non più tardi di un mese fa, con l’approvazione della importante legge regionale pugliese che regolamenta il ruolo delle agenzie di viaggio”.