edizione Nazionale
Thailandia, disponibile l’episodio 7 delle serie ‘The Seasons’
notizia pubblicata 09 Maggio 2019 alle ore 11:46 nella categoria Esteri Video

Thale Noi, laguna d’acqua dolce nel distretto di Khuan Khanun, nella provincia meridionale thailandese di Phatthalung, è uno dei siti più importanti per la biodiversità della Thailandia. Più di 280 specie di uccelli acquatici si radunano a Thale Noi. In estate, intorno ad aprile, in centinaia di migliaia migrano verso questa laguna dove vengono accolti da milioni di ninfee in piena fioritura.

Thale Noi è conosciuta non solo come un paradiso per gli amanti del birdwatching, ma anche come un sito molto amato per i turisti appassionati di avventura o nautica. Questo perché è uno dei luoghi prediletti per lo studio della natura e della fauna selvatica, così ricco di biodiversità da essere considerato una zona umida di grande importanza a livello planetario.

Oggi, gli abitanti locali perseguono ancora il loro modo di vivere tradizionale. Ogni mattina, i pescatori si mettono alle loro reti di sollevamento per raccogliere il pesce da vendere al mercato. Quando cala il crepuscolo, le casalinghe raccolgono gli steli di carici, utili al loro lavoro di artigianato.

‘The Seasons Episode 7: The Colors of a Day’ è parte della serie di documentari di viaggio in 12 episodi che rivelano storie mai raccontate sugli stili di vita del popolo thailandese, e lo straordinario scenario delle attrazioni naturali in diverse regioni. La serie si compone di quattro episodi per ciascuna delle tre stagioni metereologiche thai: piovoso, fresco e estivo.

‘The Seasons’ è il seguito naturale della precedente serie di documentari di viaggio in 7 puntate

intitolata ‘Insight Thainess’. www.turismothailandese.it