edizione Nazionale
I viaggiatori sfruttano le vacanze per decidere se trasferirsi altrove
notizia pubblicata 09 Maggio 2019 alle ore 12:51 nella categoria Curiosita'

Booking.com svela che due viaggiatori globali su cinque (il 40%) durante le vacanze sfruttano il proprio soggiorno con un host per ‘provare’ una destinazione prima di andarci ad abitare. La ricerca ha scoperto che questi viaggiatori fanno affidamento sulla conoscenza del luogo che possono ottenere soggiornando in un alloggio gestito da un host (come un appartamento, una villa o un b&b) per prendere una decisione importante come trasferirsi altrove.

I proprietari e i gestori di strutture del posto sono nella posizione ideale per condividere informazioni chiave con qualcuno che sta valutando di trasferirsi nel loro Paese, e alcuni viaggiatori vorrebbero che i propri host li facessero immergere nella vita e nella cultura locale. La ricerca mostra che un terzo dei viaggiatori globali (il 33%) considera un soggiorno in un alloggio gestito da un host un’opportunità per conoscere persone nuove. E c’è di più: il 44% trova allettante l’idea di essere invitato a una festa dal proprio host.

Con oltre 28 milioni di unità, tra cui più di 5,7 milioni di annunci di case, appartamenti e altri posti unici dove soggiornare, in più di 146.000 destinazioni in 228 Paesi e territori, Booking.com aiuta i viaggiatori che stanno valutando di trasferirsi all’estero a godersi un’esperienza di soggiorno davvero ‘local’.

Per aiutare i viaggiatori a scoprire la tua destinazione, visita Join.Booking.com/Homeowners e aggiungi la tua casa o il tuo appartamento.