edizione Trentino Alto Adige
‘Orchids @ Muse’, le più belle orchidee del mondo in mostra al Muse
notizia pubblicata 13 Maggio 2019 alle ore 11:50 nella categoria Eventi

Il 25 e 26 maggio, al MUSE di Trento c’è ‘Orchids @ MUSE’ che porta nella serra tropicale più di 300 esemplari di orchidee in fiore, messi a disposizione da appassionati, associazioni e vivai. Tra le altre saranno in mostra orchidee vincitrici di concorsi nazionali ed internazionali, orchidee dai fiori spettacolarmente colorati e profumati, orchidee piccolissime, orchidee che profumano al calar del sole ed orchidee che mostrano la propria bellezza per un solo giorno. In entrambi i giorni, all’ingresso del MUSE sarà possibile acquistare orchidee particolari e rare assieme ad orchidee più classiche adatte ai coltivatori non ancora esperti, grazie alla presenza di 5 espositori specializzati: due italiani, due tedeschi ed uno proveniente dall’Ecuador. Successivamente, fino al 31 maggio, una selezione di orchidee resterà visitabile nella serra del Museo.

La mostra di Orchidee tropicali è organizzata in collaborazione con l’Associazione Trentino Orchidee (ATO) e la Federazione Italiana Orchidee (FIO).

Nel corso della due giorni, i visitatori potranno ammirare orchidee che hanno ricevuto riconoscimenti da parte di una commissione di giudici della Federazione Italiana Orchidee e che rappresentano gli esemplari più belli e spettacolari in mostra, ma anche alcune specie molto difficili da coltivare e da far fiorire, senza dimenticare l’orchidea più bella in assoluto, la best in show.

L’esposizione sarà accompagnata da alcune conferenze per approfondire la conoscenza di questo genere di piante e da corsi sulla coltivazione dell’orchidea più comune, la Phalaenopsis (orchidea farfalla).
Sarà inoltre sempre presente lo stand informativo dell’Associazione Trentino Orchidee per informazioni sulle attività dell’Associazione e sulla coltivazione delle orchidee nei sui diversi aspetti.