edizione Nazionale
Vacanze senza stress con l’aiuto delle ‘To-Do List’
notizia pubblicata 15 Maggio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Curiosita'

L’estate si avvicina ed è tempo di programmare le vacanze. Secondo un’indagine svolta da VGFlowerStudio, il 74% dei vacanzieri dimentica di mettere in valigia qualcosa. Nel 43% dei casi si tratta di un bene di prima necessità, come la biancheria, nel 26% di prodotti da bagno, il 18%, invece, dimentica un capo di abbigliamento che avrebbe voluto indossare in quei giorni. Per più di un intervistato su due, tale dimenticanza si è rivelata fonte di stress.

Un aiuto arriva da Viviana Grunert, madre e manager di VGFlowerStudio, che da tempo aiuta molte persone a riportare ordine nel caos, promuovendo il sistema delle to-do list.

“Le to-do list, o liste di cose da fare, rappresentano un sistema tanto valido quanto semplice per riuscire ad organizzare tutti gli impegni, senza impazzire, eppure vengono utilizzate davvero poco – ha detto Viviana Grunert – Io utilizzo con successo questo metodo da quando ero all’università. Molte colleghe di corso, vedendo tutti i progetti che riuscivo a portare avanti, senza mai sembrare troppo stanca, mi chiedevano aiuto, per questo ho deciso di creare una sorta di boutique online dedicata alle Flower to-do list”.

“Circa l’85% degli utenti della boutique – prosegue Grunert – è composto da donne, alle prese con lavoro, figli, marito, cane, genitori, suoceri. E ora si avvicinano le vacanze, con la valigia per sé, per i figli, la casa da sistemare prima della partenza. Le donne hanno una forza straordinaria, ma un piccolo supporto non guasta”.

Sono ora disponibili le nuove to-do list a tema estate: ‘Parti con Stile’ per gestire senza fatica la valigia di tutta la famiglia; ‘Travelling Wish List’, per pianificare le mete dei prossimi viaggi, inserendo le preferenze di tutti quanti; “Decision Planner”, per prendere le decisioni più importanti, elencando i vari pro e i contro. Tutte le to-do list sono disponibili all’indirizzo https://boutique.vivianagrunert.it