edizione Sicilia
A Trapani al via il corso di formazione Host diretto da Saverio Panzica
notizia pubblicata 15 Maggio 2019 alle ore 11:32 nella categoria Formazione

Si svolgerà a Trapani |dal 20 al 25 maggio il corso di formazione “Host – La normativa di riferimento per avviare una nuova attività o per ottimizzare le competenze”. Le lezioni si terranno dalle 9 alle 14 a Palazzo Oceania, presso la sede di Federconsulting.

Il corso intende offrire un quadro esaustivo della normativa di riferimento del comparto turistico e un valido accompagnamento per tutti gli adempimenti burocratici e fiscali indispensabili per avviare le strutture ricettive e le locazioni turistiche/brevi, al fine di favorire lo sviluppo d’imprese del turismo. Al tempo stesso, è lo strumento giusto per ottimizzare le competenze di coloro che già operano nel settore, nel rispetto della legalità e della libera concorrenza nel mercato turistico globale.

Le attività sono assicurate da un gruppo di professionisti, esperti e consulenti che eroga servizi in favore degli operatori del settore turistico. Direttore del corso e responsabile della didattica è Saverio Panzica, uno dei massimi esperti in materia, con esperienza pluridecennale, autore di pubblicazioni e chiamato in qualità di relatore presso convegni su tutto il territorio nazionale.

Il corso è rivolto a chi desidera acquisire conoscenze e competenze per avviare una nuova attività gestionale nell’ambito della ricettività turistica aperta al pubblico e privata; intende migliorare la propria attività d’impresa e renderla maggiormente competitiva nel mercato turistico globale.

Il corso prevede la partecipazione di un massimo di 40 persone. La singola quota di partecipazione è di 200 euro + IVA. Al termine del corso sarà rilasciato, ad ogni partecipante, attestato di frequenza

Docenti del corso oltre a Saverio Panzica, sono Francesco Giammanco, Giuseppe Noto, Dario Varagona e Antonino Pontorno.

http://www.alfamediaitalia.it/images/corsi/Scheda_iscrizione_HOST.pdf