edizione Nazionale
Interrail potenzia la sua app con tante funzionalità in più
notizia pubblicata 16 Maggio 2019 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

I viaggiatori che aspettano l’estate per poter esplorare le più belle destinazioni europee possono iniziare da subito a pianificare e semplificare i loro itinerari in treno con la nuova app ‘Rail Planner’ di Interrail, che offre orari ferroviari aggiornati, funzionalità aggiuntive e un nuovo look – e funziona anche offline.

Interrail ha ottimizzato i risultati di ricerca per i viaggiatori più impegnati. Con la nuova app, è possibile limitare le ricerche in modo da visualizzare soltanto i treni inclusi nel Pass Interrail. Inoltre, una nuova funzionalità indica in modo chiaro quando la prenotazione del posto a sedere è obbligatoria, consentendo di farlo in anticipo. Questa funzionalità è attiva anche offline, quindi non consumerà dati internet, né ti obbligherà a ricercare una rete Wi-Fi per raggiungere la prossima destinazione.

Pianifica il tuo percorso e seguilo sulla mappa in ‘My Trip’: che tu preferisca pianificare il tuo viaggio in anticipo, o decidere sul momento, Interrail ti permette di visualizzare il tuo itinerario grazie alla nuova sezione ‘My Trip’. Qui potrai salvare i viaggi e vedere sulla mappa l’itinerario completo, così come le tappe giornaliere. I viaggi verranno organizzati automaticamente giorno per giorno, così saprai sempre cosa scrivere nel diario di viaggio ricevuto con il tuo Pass Interrail. Potrai inoltre tenere traccia di viaggi e collegamenti sulla mappa e visualizzare la distanza percorsa e le tappe successive. E se decidi di cambiare programma, puoi modificare il percorso in tutta semplicità.

Per garantire la migliore esperienza di viaggio possibile, i titolari di Pass Interrail hanno accesso a sconti e vantaggi extra su traghetti, alloggi, attrazioni e tanto altro in tutta Europa. Con la nuova app Rail Planner, potrai cercare le migliori offerte per paese di destinazione e usufruirne mostrando semplicemente il tuo Pass Interrail o effettuando un ordine online.

Per le principali tratte internazionali, per i treni in Francia, Italia, Germania, Svezia e per il famoso Glacier Express in Svizzera, si possono acquistare i posti online direttamente via app e ricevere le prenotazioni per e-mail.