edizione Nazionale
Andamento positivo per il primo trimestre per Europcar Mobility Group
notizia pubblicata 17 Maggio 2019 alle ore 10:00 nella categoria Autonoleggio

Europcar Mobility Group ha annunciato i risultati per il primo quarter del 2019. “Il nostro Gruppo sta vivendo un momento decisamente positivo. Durante il primo trimestre del 2019 ci siamo concentrati sull’accelerazione dei processi di digitalizzazione, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di noleggio dei nostri clienti grazie all’imminente lancio di Click & Go previsto per il secondo trimestre, ma anche grazie a sistemi operativi più snelli e veloci.  Abbiamo inoltre accelerato lo sviluppo delle nostre soluzioni per la mobilità cittadina. Ubeeqo, il nostro brand leader nel car-sharing, ha infatti registrato una crescita dei ricavi superiore al 40% e ha rafforzato il suo posizionamento a Parigi, città nella quale è riconosciuto come il più importante player di mobilità urbana”, ha detto Caroline Parot, Chief Executive Officer di Europcar Mobility Group.

I dati mostrano un fatturato stabile nel Q1 2019, nonostante l’effetto stagionale dovuto alla Pasqua (aprile di quest’anno rispetto a marzo del 2018); ottima performance del vehicle sharing (crescita del fatturato superiore al 40%) e ‘Mobilib tender’ del Municipio di Parigi vinta da Ubeeqo che rafforza la sua leadership nella capitale francese; buoni i progressi compiuti nell’attuazione dei piani strategici:
digitalizzazione (roll out del programma Click & Go previsto nel secondo trimestre dell’anno); Connected Cars (fase pilota attivata su larga scala); HQ 2020 (stabilita una Roadmap per funzione); ottimizzazione del network e delle strategie di acquisizione. Buone performance operative con un aumento dei rental days e del tasso di utilizzo della flotta, nonché una diminuzione del cost per unit della flotta. Confermato l’andamento per il 2019.