edizione Nazionale
Un’estate non banale con le proposte di Quality Group
notizia pubblicata 12 Giugno 2019 alle ore 11:30 nella categoria Tour operator

Europa o USA, i due viaggi proposti dagli specialisti di Quality Group racchiudono la bellezza della natura e il fascino delle metropoli. Con esperienze molto attrattive.

Big 4: il contatto con la natura, Svezia e Finlandia
Il tour per piccoli gruppi, disegnato esclusivamente per i clienti de Il Diamante, tocca Stoccolma, il Lago Saimaa ed Helsinki. Due nazioni verdi ed evolute, che abbinano paesaggi splendidi a cultura e lifestyle. A Stoccolma si ammirerà il vascello del 1600 affondato nel giorno dell’inaugurazione, recuperato dopo 330 anni e ricostruito fedelment. A fine giornata ci si rilasserà nella Selma Spa, sul terrazzo dell’hotel, dove il relax nella piscina riscaldata si fa panoramico e glamour. Dopo 2 notti, in traghetto si attraverserà il Mar Baltico, arrivando in Finlandia.
Si pernotterà 2 notti nel resort Järvisydän, nelle Scenery Suites: camere a forma di igloo con pareti e soffitti trasparenti per godere del panorama del lago. E 1 notte a casa di una nota modella finlandese: Saimi Hoyer ha creato l’hotel Punkaharju, gioiello di eleganza, dove lavora uno dei tre chef più famosi della Finlandia, con cui si andrà a raccogliere funghi per la cena.
A Helsinki le visite culturali sono incluse, ma ci sarà anche del tempo a disposizione per scoprire le ultime novità della capitale, come Amos Rex, museo dalle sperimentazioni audaci e installazioni immersive, OODI, nuovissimo spazio culturale polifunzionale dall’architettura di design (sorto di fianco al museo d’arte contemporanea Kiasma) oppure la Spa Löyli sul Baltico, che omaggia il concetto finlandese di sauna e salute tanto da essere stata inserita da Time fra i 100 Greatest places in the world.
Partenze 11 agosto e 1 settembre. Min. 12 partecipanti. Durata 8 giorni. Quota in doppia da 2.515 euro. Comprende voli, 6 pernottamenti in hotel 4 stelle e 1 in cabina esterna sul traghetto, mezza pensione, visite, trasferimenti, accompagnatore dall’Italia, ingressi in due Spa.

Gran Tour dell’Est
Una proposta iconica, creata per i viaggiatori che scelgono America World, che fa tappa a Boston, Cascate del Niagara, Toronto, Washington, Philadelphia e New York.
Si rivolge a chi in meno di due settimane vuole tutto: il fragore delle cascate del Niagara e le tendenze della Big Apple, salire sulla torre più alta dell’emisfero occidentale e avvicinarsi alle balene, salire la scalinata di M.L. King e mangiare una bistecca da 1 kg.
Due le particolarità: l’itinerario prevede spostamenti in aereo sulle lunghe tratte, così da ottimizzare i tempi e vedere più città, e include sei esperienze esclusive. A Boston (2 notti), oltre alle visite consuete, si vivrà l’esperienza dell’avvistamento delle balene. Il battello conduce a poche miglia dalla costa, l’osservazione è davvero emozionante. Alle Niagara Falls (2 notti) la minicrociera a bordo dell’Hornblower Cruise porterà molto vicino all’immenso muro di acqua. A Washington (2 notti) è prevista la visita del Lincoln Memorial, sulla cui scalinata Martin Luther King jr pronunciò la leggendaria frase I have a dream. A New York (2 notti) si sale sulla torre del One World Observatory. Aperto nel 2015, l’ascensore in meno di 60 secondi porta al 102° piano della Freedom Tower, dove godere di una vista a 360° della Grande Mela.

Partenze 3 agosto, 2 e 16 settembre. Min. 18 partecipanti. Durata 11 giorni. Quota in doppia da 4.068 euro in agosto, da 3.514 euro in settembre. Comprende voli intercontinentali e nazionali, 9 pernottamenti con colazione, 4 cene e 1 pranzo, visite, trasferimenti, accompagnatore dall’Italia, guide parlanti italiano in ogni località.

www.qualitygroup.it