edizione Emilia Romagna
Le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna raccontate dalla tv polacca
notizia pubblicata 27 Maggio 2019 alle ore 11:20 nella categoria Turismo

Dal 25 al 28 maggio sarà in regione una troupe del programma televisivo polacco ‘Dzien Dobry’ (Buongiorno) per realizzare 3 puntante dedicate ad alcune delle più amate eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna. Andranno in onda, entro giugno, all’interno del programma del mattino ‘Dzien Dobry’, seguito da mezzo milione di telespettatori, in onda dalle 8 alle 11, dal lunedì al sabato, sulla tv polacca TVN del gruppo Discovery Inc.

La troupe dell’emittente privata è in regione per le riprese effettuate tra i Lidi Ferraresi, Modena e Bologna e dedicate al Pesce dell’Alto Adriatico, alla produzione di Aceto Balsamico Tradizionale e alla preparazione della pasta fatta a mano.
Le riprese hanno preso il via nel pomeriggio di sabato 25 maggio sul porto canale di Porto Garibaldi dove è in programma la ‘Sagra della seppia e della canocchia’. Domenica mattina visita a un impianto di lavorazione del pesce seguito da un tour nella laguna di Comacchio con sosta alla ‘Manifattura dei Marinati’. Nel pomeriggio tappa a Bologna, dove la troupe si focalizzerà sull’homefood tourist, con una dimostrazione culinaria sulla pasta fatta a mano (tagliatelle e tortelloni). Il programma delle riprese del giorno seguente ha visto un tour nel centro storico di Bologna con tappe in alcune botteghe storiche di enogastromomia regionale del ‘Quadrilatero’ e, successivamente, il trasferimento nel Modenese per le riprese in 2 Acetaie dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale. Nella mattinata di martedì 28 maggio, prima del rientro in Polonia, la troupe di TVN ritornerà a far tappa nel ‘Quadrilatero’ di Bologna per ultimare le riprese in diversi luoghi di culto del cibo.