edizione Nazionale
Raffles approda in Cina e alle Maldive con 2 nuove strutture
notizia pubblicata 28 Maggio 2019 alle ore 11:50 nella categoria Alberghi

Raffles Hotels & Resorts annuncia l’apertura di 2 nuovi hotel, Raffles Shenzhen e Raffles Maldive Meradhoo. Queste due strutture hanno aperto le proprie porte all’inizio di maggio, ed è già possibile effettuare prenotazioni sul sito web del marchio: raffles.com.

“La collezione Raffles comprende ora 14 proprietà in 12 paesi, con una lista attentamente curata di indirizzi distinti nei principali mercati di tutto il mondo – ha detto Chris Cahill, Deputy CEO Accor – Con una storia lunga più di 130 anni, Raffles sta vivendo un momento di rinascita, con una pipeline di progetti robusta che vedrà il portfolio aggiungere altri 8-10 hotel nei prossimi anni”.
Il Raffles Shenzhen presenterà il massimo del lusso e del servizio su misura a Shenzhen, la moderna e sfarzosa metropoli. Come una eccezionale oasi urbana, discretamente situata nella parte superiore di una torre di 72 piani del prestigioso complesso One Shenzhen Bay, il Raffles Shenzhen è l’apoteosi di eleganza e raffinatezza. Dotato di 168 camere spaziose e residence serviti direttamente dall’Hotel, riuscirà ad incantare anche il viaggiatore più esigente con le straordinarie sale da pranzo, le viste spettacolari sulla baia di Shenzhen e Hong Kong e, naturalmente, i rinomati maggiordomi Raffles, famosi per la loro accoglienza calorosa, attenta e personalizzata.

Nel sud dell’arcipelago delle Maldive, il Raffles Maldives Meradho permette di evadere dalla vita di tutti i giorni in un posto lontano dal mondo. Circondato dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e scogliere incontaminate, questo eccezionale rifugio comprende 21 ville sulla spiaggia e 16 ville sull’acqua. Gli ospiti dopo un volo interno, vengono trasportati in motoscafo nell’incontaminata oasi privata di Meradhoo, dove ricevono le attenzioni gentili dei mitici maggiordomi Raffles, insieme a un servizio esclusivo sulla spiaggia, un club per bambini e chef privati.

“Dopo l’apertura ufficiale dei Raffles Maldives Meradhoo e Raffles Shenzhen, siamo lieti di accogliere i nostri ospiti e offrir loro un servizio eccezionale, un fascino senza tempo e uno straordinario spirito d’avventura che è sempre stato parte della tradizione di Raffles – dice Jeannette Ho, vicepresidente Raffles e Partnership strategiche – I prossimi anni promettono di essere una grande opportunità per i nostri ospiti e per i nostri ambasciatori internazionali, mentre continuiamo ad ampliare la nostra maestosa collezione di hotel per portare i Raffles nelle regioni del mondo più affascinati, più attraenti e più ricche culturalmente”.
In aggiunta alle recenti aperture in Cina e alle Maldive, Raffles ha anche sviluppato un piano di crescita intelligente e strategico che vedrà il marchio di lusso aggiungere nuovi e straordinari hotel, resort e progetti misti al suo portafoglio globale nei prossimi anni. I punti salienti includono:

In programma per l’apertura nel 2020, il Raffles Udaipur con 101 camere sarà il primo hotel del marchio in India. Nato sulla struttura di un antico palazzo, l’hotel è situato su un’isola privata sul lago Udaisagar, nella splendida e romantica regione conosciuta come la “Venezia d’Oriente”. Con viste spettacolari sul lago, sulle colline e un vicino tempio, antico di 400 anni, il Raffles Udaipur è un’oasi incantevole.

Il Raffles Jaipur, che sarà inaugurato nel 2022, è un hotel di 55 camere in costruzione a Kukas, nella città di Jaipur, poco distante da famose destinazioni turistiche come il Forte di Amer, il Forte di Jaigarh, il Forte di Nahargarh e il palazzo di Jal Mahal. Appartate residenze private e cortili, si uniranno ad un complesso più grande che attualmente ospita il Fairmont Jaipur, uno dei marchi gemelli di Raffles. Questo progetto offrirà agli ospiti una destinazione esclusiva, in cui prendersi cura di se stessi, sentendosi privilegiati.

Il Raffles The Palm Dubai, con le sue 125 camere e suite, gode di un’ambita posizione sulla punta dell’arcipelago delle palme, offrendo una vista a 360 gradi sulla costa di Jumeirah e sul Golfo Persico. Con l’apertura prevista nel 2021, l’hotel sarà la struttura più alta di Palm Jumeirah a quasi 260 metri di altezza. La proprietà offrirà anche 359 residenze dell’insegna Raffles.

Con l’inaugurazione prevista nel 2021, il Raffles Boston Back Bay Hotel & Residences è caratterizzato dallo spirito creativo e intellettuale di Boston, una delle città più affascinanti degli Stati Uniti. Situato nel centro storico della città, promette di essere un’oasi accogliente di raffinata eleganza in un nuovo edificio di 33 piani. Il progetto comprende un distinto hotel di 147 camere e 146 residenze di marca, squisitamente arredate.

Attualmente in fase di sviluppo, il Raffles London risiederà all’interno dell’edificio Old War Office a Whitehall. La proprietà è stata trasformata in un hotel di punta Raffles con 125 camere e suite, ristoranti, spa e 85 residenze private.