edizione Trentino Alto Adige
A Merano torna protagonista l’arte di strada con ‘AsfaltArt’
notizia pubblicata 29 Maggio 2019 alle ore 11:40 nella categoria Eventi Video

Dal 7 al 9 giugno 2019 a Merano torna ‘Asfaltart’, il Festival Internazionale d’Arte di Strada con acrobate, clown, mangiafuoco, ballerine e musiciste, tra i migliori al mondo. Giunto alla 13^ edizione, il festival si propone di stupire il proprio pubblico con grandi novità. Molto amato dai meranesi, attira ogni anno migliaia di ospiti dal resto d’Italia e dai Paesi vicini come Austria, Germania e Svizzera.

A partire dal pomeriggio di venerdì oltre 30 compagnie ed artiste, provenienti da tutto il mondo (Austria, Germania, Argentina, Canada, Australia, Stati Uniti, Olanda, Belgio e Finlandia), animeranno la città da mattina a sera offrendo musica, acrobazie, burlesque e arte circense; per un totale di 200 spettacoli.

I direttori artistici Claudia Bellasi e Jordi Beltramo porteranno a Merano artiste di eccezione come il Gruppo Eventi Verticali (danza verticale), Claire Ducreux (teatro e danza) e Le Mafalde (arte circense e acrobatica) che si esibiranno in un tendone da circo allestito presso il Kallmünz.

Una grande novità del 2019 sarà lo spettacolo per adulti: al Teatro Puccini si esibirà Eve La Plume con il suo burlesque elegante ed unico. Per questo spettacolo i posti sono limitati, i biglietti possono essere acquistati a 15 euro. Inoltre, il 6 giugno Asfaltart sarà anche a Scena e il 9 a Tirolo.

Per orientarsi in questo mondo colorato l’infopoint fornirà tutte le informazioni sugli spettacoli e sui mezzi pubblici per muoversi anche fuori città.

Allo stand si potranno acquistare borracce, cappelli panama, spille, t-shirt e seggiolini pieghevoli. Con l’acquisto dei gadget i visitatori contribuiranno alla realizzazione del festival (reso possibile grazie ai sostenitori, agli sponsor e soprattutto agli oltre 150 volontari).

Ad Asfaltart è stata confermata anche le certificazione GreenEvent che prevede misure di risparmio e di riciclo delle risorse, informazioni sulla mobilità pubblica e una particolare sensibilità nei confronti dell’ambiente.

Per conoscere sempre tutti gli aggiornamenti e le eventuali variazioni rispetto al programma, esiste una app dedicata, disponibile sia per I-phone che Android. www.merano.eu