edizione Nazionale
Albania e Montenegro novità del catalogo ‘Viaggi Culturali e di Gruppo’ di King Holidays
notizia pubblicata 18 Giugno 2019 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

27 destinazioni e 30 itinerari, per un totale di 418 partenze garantite: torna sugli scaffali delle adv il catalogo ‘Viaggi Culturali e di Gruppo’ di King Holidays, sfogliabile anche online sul sito www.kingholidays.it e valido fino al mese di ottobre.

“Oltre ad un nuovo itinerario in Polonia e alla crociera sul Volga – ha detto Barbara Cipolloni, product manager di King Holidays – la grande novità di quest’anno riguarda i Balcani, con l’ingresso di Montenegro e Albania, che proponiamo con 2 tour organizzati. Il viaggio di gruppo continua a rivelarsi vincente, perchè si rivolge ad una fascia di persone che, pur amando viaggiare, non se la sentono di organizzarsi autonomamente e scelgono di affidarsi alla filiera. L’importante, affinchè questa formula funzioni, è offrire assistenza di qualità, corrispondenti preparati e, soprattutto, rinnovare costantemente la gamma di proposte, così da fidelizzare i clienti e trasformarli in repeaters”.

Montenegro e Albania: King Holidays inaugura la programmazione sulla destinazione con ‘Montenegro, Bellezza Selvaggia’, un viaggio di 8 giorni che offre una collezione di escursioni giornaliere abbinate ad un soggiorno a Budva. Altra importante novità è l’Albania: nonostante una storia complessa, che non ha risparmiato dittature e guerre civili, il Paese è riuscito a mantenere pressochè intatta la sua cultura tradizionale, il suo folklore e la sua lingua antica. King Holidays consiglia ‘Albania, il Paese delle Aquile’, un tour attraverso siti archeologici, fortezze, castelli, monasteri e parchi naturali affacciati sul mare cristallino, che consente di scoprire tutte le bellezze del Paese.
Russia: novità anche in Russia, con la ‘Crociera sul Volga’: 11 giorni di navigazione da San Pietroburgo a Mosca attraverso città ricche di testimonianze artistiche della vecchia Russia, come Mandrogui, Kizhi, Goritsy, Yaroslav e Uglich. Si viaggia su imbarcazioni di dimensioni relativamente ridotte rispetto alle navi da crociera tradizionali, in un ambiente confortevole, tranquillo e non mondano. Tutte le visite e le escursioni vengono effettuate in gruppo, con guida multilingue parlante inglese e italiano. A chi preferisce stare sulla terraferma King Holidays suggerisce ‘San Pietroburgo, Mosca e l’Anello d’Or’”, un tour di gruppo che unisce alle due città simbolo del Paese.

Irlanda, Gran Bretagna e Francia: i grandi classici di questo catalogo. A partire dall’Irlanda, presentata in tre versioni differenti: ‘Irlanda Classica’ , ‘Ovest e ‘Il Sud dell’Irlanda’. Si prosegue con la Scozia: presenti nuovamente ‘Scozia Classica’ e il più avventuroso ‘Castelli Scozzesi’. In Francia, confermato anche in questo catalogo il tour ‘Parigi, Normandia e Valle della Loira’, circuito di 8 giorni con partenze garantite più volte al mese fino ad ottobre.
Est Europa: la principale novità è ‘La Bella Polonia’, circuito di 8 giorni con accompagnatore parlante in italiano. Più a sud, King Holidays consiglia il ‘Panorama dell’Est Europa’, un itinerario di 8 giorni che tocca le capitali di Ungheria, Slovacchia, Austria e Repubblica Ceca.
Nord Europa: riconfermati i tour che comprendono la parte nord dell’Europa. Si spazia da ‘I Fiordi dei Vichinghi’, itinerario di 8 giorni dedicato alla Norvegia, a ‘Capitali Scandinave’, tour di una settimana dedicato a Oslo, Copenaghen e Stoccolma. ‘Lofoten e Capo Nord’ si concentra invece sui paesaggi più inesplorati. Parzialmente rivisitata la programmazione sull’Islanda, con il tour di gruppo di 8 giorni ‘Il Meglio dell’Islanda’.

Il catalogo offre proposte anche per Armenia e Georgia, Uzbekistan e Iran, Emirati Arabi Uniti, Grecia e Cipro.