edizione Emilia Romagna
American Airlines inaugura il volo tra Bologna e Philadelphia
notizia pubblicata 10 Giugno 2019 alle ore 10:45 nella categoria Compagnie aeree

É stato inaugurato il volo diretto Bologna – Philadelphia, organizzata da American Airlines e Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, con la partecipazione di Roberto Antonucci, Director Europe and Offline Sales EMEA di American Airlines; Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines; Richard Muise, Director Airport Operations Europe and Canada di American Airlines; Flavio Olivero, Area General Manager di American Airlines; Enrico Postacchini, presidente Aeroporto di Bologna; Nazareno Ventola, ADAeroporto di Bologna e Antonello Bonolis, direttore Business Aviation e Comunicazione Aeroporto di Bologna.

Il nuovo volo diretto collegherà per tutta la stagione estiva l’aeroporto di Bologna al Philadelphia International Airport, il principale hub della compagnia nel Nord-Est degli Stati Uniti, dal quale è possibile proseguire senza ulteriori scali verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi e Messico.

La novità è stata festeggiata all’Aeroporto di Bologna, in occasione dell’arrivo e della successiva partenza del primo volo American Airlines, con diverse iniziative: i fiori offerti alle hostess del volo in arrivo, un concerto di musica ‘bluegrass’ in corrispondenza del check-in del volo, il taglio del nastro e la torta offerta ai passeggeri al gate di imbarco. Le celebrazioni si sono concluse con il ‘water cannon salute’ al volo in partenza con i mezzi dei Vigili del Fuoco, durante il quale American ha voluto stupire i passeggeri del volo, i membri del team e dello scalo aggiungendo all’acqua due coloranti alimentari, uno rosso e uno blu.

I nuovi voli stagionali saranno disponibili da giugno a settembre e verranno operati da aeromobili Boeing 767-300, che offrono in Business Class poltrone completamente reclinabili, nuovi Amenity Kit firmati This is Ground, menù firmati da Chef premiati di fama internazionale e una premiata selezione di vini. www.americanairlines.it