edizione Trentino Alto Adige
Hotel Adria di Merano riapre dopo un retyling che concilia passato e presente
notizia pubblicata 11 Giugno 2019 alle ore 12:00 nella categoria Alberghi

Dimore d’Epoca, catena italiana di strutture ricettive di fascino, presenta il rinnovato Hotel Adria di Merano. ‘L’originale rimane originale’ è il claim del rinnovato Hotel Adria, gioiello architettonico in perfetto stile Liberty incastonato nel verde di un parco secolare, nell’elegante quartiere di Maia Alta a Merano. Un 4 stelle il cui fascino di altri tempi è rimasto intatto anche dopo il recente restyling di primavera.

“Abbiamo solo dato qualche tocco di freschezza . spiega Florian Ellmenreich, proprietario insieme alla moglie Sissi – Abbiamo rivalutato ciò che già c’era, senza snaturare nulla. E lo abbiamo reso ancora più splendente”.

Preservati il bellissimo parquet di rovere, i pavimenti terrazzo, le appliques originali, gli eleganti lampadari, gli arredi, l’ascensore del 1914, la sala ristorante, l’angolo lettura, la terrazza esterna.
Gli stucchi dei soffitti sono stati ridipinti in oro così come gli stipiti delle porte, e i colori rinnovati secondo una palette cromatica più moderna e attuale: niente più giallino imperiale, ma grigio e bianco come tonalità di base e lilla, viola e verde per le camere, double rooms e suite fino alla Suite Sissi intitolata in memoria alla Principessa Sissi che soggiornava spesso a Merano. Nuovi e di altissima qualità anche i tessuti, dalle eleganti tovaglie alle tende ai velluti, lisci, damascati, capitonné.

Il vero asso di cuori del rinnovato Hotel Adria rimane la sua beauty farm: un padiglione termale con 4 saune diverse, piscina interna riscaldata con vasca di marmo originale degli anni ‘60, hot-whirpool all’aperto, aree relax, vasche Kneipp, doccia a chiocciola e due bagni turchi, salino e aromatico. Un vero paradiso interamente votato al benessere, alla bellezza e alla remise en forme dove concedersi trattamenti personalizzati che aiutano a rigenerare il corpo e lo spirito offrendo risultati visibili anche in tempi brevi grazie alla consulenza di personale altamente qualificato. Infinita la gamma di proposte bien-être che spaziano dai massaggi della scuola occidentale a quelli della tradizione orientale: linfodrenaggio, hot stone, riflessologia plantare, shiatsu, ayurvedica, bagni di fieno tirolese, impacchi bioenergetici, soins visage, e molti altri ancora.

Non solo. L’hotel Adria offre un approccio alla salute completo e scientifico attraverso i suoi programmi Medical&Health, che si avvalgono di una metodologia terapeutica incentrata su fisioterapia, alimentazione terapie motorie e psicologia. Un team di esperti composto da medici, terapeuti e dietologi aiuterà è a disposizione per studiare pacchetti su misura volti a contrastare disturbi provocati da uno stile di vita errato, come cefalee, gastriti croniche, problemi alla schiena, sovrappeso, etc.

Pacchetti per l’estate 2019: settimane d’estate 7=6 (dal 25 giugno al 2 luglio e dal 23 al 30 luglio): 7 giorni al prezzo di 6 per vivere l’estate rigenerante e rinfrescante di Merano in tutte le sue sfumature, dalla natura al cibo, dalla cultura al wellness. Da 678 euro (a persona in pensione ¾).

Oppure, nella date consultabili al link https://www.hotel-adria.com/it/le-camere/offerte, i pacchetti Short Stay, 3 o 4 giorni con 1 ingresso al giardino botanico di Castel Trauttmansdorff e 10% di sconto sui trattamenti Spa prenotati prima dell’arrivo. Da 318 euro (a persona in pensione ¾).