edizione Marche
A Pergola torna la 3^ edizione ‘AmiAmo il Tartufo’ per 5 weekend
notizia pubblicata 14 Giugno 2019 alle ore 11:20 nella categoria Enogastronomia

Torna a Pergola, con la sua 3^ edizione, ‘AmiAmo il Tartufo’ a Pergola: menù ed aperitivi a base del diamante della terra a costo promozionale, nei ristoranti, agriturismi e bar della città, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Ad organizzare l’iniziativa, in programma per ben 5 weekend tra giugno e luglio, Isidori Tartufi in collaborazione con i ristoranti e i bar locali, per promuovere e valorizzare grandi eccellenze del territorio, il tartufo, ma anche gli ottimi vini, dal Pergola Rosso Doc al Visciolato.

Dal 15 giugno al 14 luglio, tutti i weekend nella città dei Bronzi dorati profumeranno del prezioso tubero.
Quattro agriturismi, 2 ristoranti, 3 bar, 4 vini Doc, 1 vino IGT, 3 visciolati, 6 ‘Menù al Tartufo Nero estivo’ al prezzo convenzionato di 25 euro, tre calici di vino inclusi: sono questi i numeri del gustoso evento che ha la finalità di far conoscere le migliori tipicità locali e al contempo le bellezze di Pergola. E per una sosta veloce, gli organizzatori hanno anche pensato a sfiziosi aperitivi al tartufo al prezzo di 5 euro.
Le date dell’iniziativa sono: 15-16 giugno; 22-23 giugno; 29-30 giugno; 6-7 luglio; 13-14 luglio.
Per i bambini sotto i 10 anni, il menù è al prezzo di 10 euro.
I profumi della tavola, i prodotti enogastronomici tipici, si mescoleranno con l’arte e la cultura di uno dei borghi più belli d’Italia: l’ideale per trascorrere al meglio cinque week-end estivi.
Per maggiori informazioni: pagina Facebook Amiamo il Tartufo a Pergola.