edizione Liguria
Oltre 50 eventi in programma per la 4^ edizione di ‘Genoa Shipping Week’
notizia pubblicata 18 Giugno 2019 alle ore 11:11 nella categoria Eventi

Dal 24 al 30 giugno Genova ospiterà la 4^ edizione della ‘Genoa Shipping Week’, una settimana di approfondimenti tecnici rivolti al settore e di eventi divulgativi per promuovere la cultura portuale in città, organizzata da Assagenti, l’Associazione degli agenti e dei mediatori marittimi genovesi, con il sostegno di Intesa Sanpaolo Private Banking. Oltre 50 gli eventi in calendario. La settimana si svilupperà su 3 direttrici – Business & Networking, Cultura e Divulgazione, Sport – e vedrà coinvolte Istituzioni cittadine assieme a Marina Militare e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guarda Costiera. In occasione della Genoa Shipping Week arriveranno a Genova 4o unità navali (Dattilo, Bergamini, Sommergibile Todaro e Nave Scuola Palinuro) per un totale di 122 visite per la cittadinanza, organizzate in collaborazione con il Comune di Genova.

“Genova ha saputo fare sistema non solo a parole, ma finalmente a fatti – ha detto Alberto Banchero, presidente Assagenti – La Genoa Shipping Week era un progetto ambizioso pensato assieme a Clicutility Team, che è diventato realtà grazie ai tanti che hanno saputo mettere a fattor comune le proprie competenze e le proprie iniziative. Sognavamo un festival per la città che riuscisse, attraverso la cultura, ad avvicinare i genovesi al loro porto. Oggi possiamo dire che siamo molto vicini a quello che nel 2013 immaginavamo solo”.
“La nostra società è la prima banca per la clientela private, da sempre attenta anche la mondo degli imprenditori, con cui sarà possibile rafforzare le relazioni esistenti e svilupparne di nuove, attraverso incontri favorevoli all’instaurazione di rapporti personali e professionali. Siamo orgogliosi di poter accompagnare una manifestazione così prestigiosa”, ha sottolineato Giovanni Deberardi, responsabile Area Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta di Intesa Sanpaolo Private Banking, ‘main sponsor’ dell’edizione del 2019, dopo esser stato ‘gold sponsor’ già nel 2017 dell’evento biennale.
“È un grande evento della città che si ripete – ha sottolineato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria- segno della centralità di Genova nel mercato e nel’economia marittima: sarà una shipping week particolarmente vivace che inizia a delineare un futuro che sembrava molto lontano”. “Si tratta di una shipping week diversa e eccezionale”, ha commentato il sindaco di Genova Marco Bucci.