edizione Sicilia
Fs: innovazioni tecnologiche alla stazione Notarbartolo
notizia pubblicata 20 Giugno 2019 alle ore 10:01 nella categoria Trasporti

Operativo nella stazione Notarbartolo di Palermo un nuovo sistema di informazioni che accompagna i viaggiatori dall’ingresso fino ai binari: da entrambi gli accessi due fasce informative a led forniscono notizie sulla circolazione dei treni in arrivo ed in partenza. Negli ambienti aperti al pubblico, all’interno della stazione e lungo i marciapiedi, inoltre nuovi teleindicatori di binario ad alta definizione forniscono informazioni sul tipo di treno, destinazione, orario di partenza, eventuale ritardo e, a scorrimento, sulle fermate intermedie.

Completamente rinnovato anche il sistema di diffusione degli annunci sonori, che offre ora una migliore acustica sia sui marciapiedi sia nell’atrio di stazione. Completano il sistema nuovi orologi analogici a bandiera installati sui marciapiedi.

L’intervento si inserisce in un piano piĆ¹ ampio di rinnovo tecnologico avviato nella stazione di Palermo Notarbartolo, in corso di completamento nelle fermate metropolitane di Fiera, Imperatore Federico e Giachery per un investimento complessivo di 900 mila euro.