edizione Lombardia
Tornano i ‘Tramonti del Venerdì’ dell’associazione Calyx
notizia pubblicata 03 Luglio 2019 alle ore 10:45 nella categoria Eventi

Arrivano ‘I Tramonti del Venerdì’, proposta dell’Associazione Calyx per far cominciare i weekend estivi con un momento di assoluto relax all’aria aperta, in luoghi panoramici.

Il primo appuntamento è per venerdì 5 luglio alle 18.30 presso l’Osteria Ca’ Stringa, collocata in bella posizione panoramica nell’omonima piccola frazione di Volpedo, con viste stupende sul castello di Pozzol Groppo e su tutta la Pianura Padana.

Una volta lasciate le proprie vetture nel parcheggio dell’osteria si partirà per una facile passeggiata panoramica percorrendo campagne e zone boscate, in cui una guida naturalistica illustrerà fauna, flora, geologia e particolarità di queste colline. Per tutto il percorso si avrà la possibilità di osservare la Valle Curone e le cime Appenniniche delle 4 Regioni oltre che la Pianura Padana e tutto l’Arco Alpino. Sarà poi il tramonto il protagonista finale della serata.

Le attività si chiuderanno nel dehor dell’osteria con un’apericena a base di prodotti tipici, specialità e vini della zona. La padrona di casa Martina ci accoglierà nella sua struttura raccontandoci i segreti della sua cucina e la voglia di riscoprire la vita di campagna che si respira in questo progetto.

Attività riservata ai membri dell’Associazione Calyx. Tessera ottenibile sul posto prima della partenza della passeggiata.
La partecipazione è soggetta a prenotazione entro le 14 di venerdì 5 luglio presso: e-mail: [email protected]. http://www.calyxturismo.blogspot.it