edizione Campania
Trenitalia vettore ufficiale dell’Universiade Estiva Napoli 2019
notizia pubblicata 04 Luglio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Trasporti

Trenitalia è vettore ufficiale della 30^ Universiade Estiva 2019 in programma in Campania fino a domenica 14. La società di trasporto del Gruppo FS Italiane conferma il proprio impegno a fianco di importanti eventi sportivi e culturali.

Raggiungere con i treni regionali le numerose gare in programma è più facile, conveniente e sostenibile dal punto di vista ambientale. Sono stati potenziati i collegamenti della Linea 2 di Napoli e della metropolitana di Salerno con corse fino alle 0.30.

Ai viaggiatori regionali in possesso di biglietto utilizzato nel giorno stesso delle gare, o di abbonamento, è dedicata una riduzione sul prezzo di ingresso alle manifestazioni sportive, incluse cerimonia di apertura, questa sera alle ore 21, e chiusura dei Giochi Universitari 2019 domenica 14 luglio. Inoltre, per gli spostamenti metropolitani e regionali di atleti e accompagnatori, sono previste agevolazioni tariffarie integrate con gli altri vettori del trasporto pubblico campano.

Per l’intera durata delle Universiadi 2019, Trenitalia ha rafforzato la propria rete di assistenza nelle stazioni interessate dall’evento, con accoglienza, desk e box informativi a Napoli Centrale, oltre che con la promozione dei collegamenti e l’informazione anche nelle località sede delle gare. Le persone potranno così ricevere assistenza e informazioni immediate su collegamenti regionali e servizi di Trenitalia.