edizione Sicilia
Ancora disagi per Blue Panorama: il volo per Lampedusa torna indietro
notizia pubblicata 05 Luglio 2019 alle ore 12:20 nella categoria Cronaca

 

Solo paura sul volo Blue Panorama in partenza da Milano Malpensa e diretto a Lampedusa. Dopo circa 15 minuti di volo per un surriscaldamento di uno dei motori, l’aereo è stato costretto a tornare indietro. Il volo, secondo quanto racconta MilanoToday, era partito con un’ora di ritardo attorno alle 19.30 di giovedì 4 luglio, quindi è stato ‘dirottato’ per motivi meccanici.

A quel punto, stando a quanto segnalato da alcuni passeggeri a MilanoToday, è cominciata una mini-odissea per i viaggiatori. Prima sono rimasti sul volo senza avere nessun’altra informazione. Nel frattempo, all’esterno del velivolo c’era molta agitazione, con la polizia e il personale dell’aeroporto attorno all’aereo. Finalmente, dopo circa un’ora attorno alle 21, “il personale di bordo – ha raccontato uno dei turisti – ci ha comunicato che tutti i passeggeri eravamo attesi da un supervisore di Blue Panorama”. A quel punto l’aereo è stato evacuato.

Negli ultimi giorni Blue Panorama ha accumulato ritardi su ritardi, in particolare a Orio al Serio, lasciando a terra centinaia di passeggeri pronti a partire per le vacanze.