edizione Nazionale
Best Western sceglie ‘Microsoft News’ per migliorare l’esperienza in hotel
notizia pubblicata 10 Luglio 2019 alle ore 10:10 nella categoria Alberghi

Best Western Italia ha scelto la piattaforma Microsoft News per incrementare l’utilizzo degli strumenti digitali durante l’esperienza fisica in hotel, offrendo servizi ad alto valore aggiunto che possano migliorare l’esperienza e la soddisfazione dei clienti.

La lettura dei giornali, infatti, è da sempre un plus per gli ospiti: con la digitalizzazione il piacere dello sfoglio non è venuto meno ma si è arricchito con nuove opportunità.

Nel digital customer journey, la nuova sezione ‘Ultime Notizie’ offre infatti contenuti editoriali, articoli e video e permette ai clienti di accedere in qualsiasi momento e in modo del tutto gratuito ad una selezione di notizie dei principali editori e dai quotidiani online tramite Microsoft News, piattaforma di distribuzione di contenuti che pubblica news di alta qualità fornite dagli editori più attendibili e noti.

L’accesso alla sezione ‘Ultime Notizie’ avviene in modo molto semplice tramite la pagina di atterraggio della connessione Wi-Fi dell’hotel – predefinito dallo staff dell’hotel come Digital Welcome – con il minisito dedicato Best Friend, oppure a partire dall’Email del Customer Journey e tramite Best Friend, il chat bot del gruppo alberghiero.

Il news feed è organizzato per categorie di interesse: notizie più recenti, intrattenimento, sport, economia, lifestyle, salute e benessere e i video del momento.

Il partner tecnologico scelto da Best Western Italia per l’implementazione della nuova piattaforma e l’integrazione di Microsoft News è Travel Appeal, la startup B2B specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale al servizio della Travel Industry. La soluzione sviluppata dal partner è altamente intuitiva e non richiede alcuna competenza tecnica per l’attivazione e l’aggiornamento del news feed allo staff alberghiero.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore step nel percorso di personalizzazione della Digital Experience dei clienti degli alberghi a brand Best Western.