edizione Nazionale
easyJet fa volare l’immaginazione dei più piccoli con ‘Flybrary’
notizia pubblicata 12 Luglio 2019 alle ore 10:21 nella categoria Compagnie aeree

Anche questa estate easyJet renderà l’esperienza di volo di passeggeri grandi e piccoli ancora più piacevole grazie all’iniziativa ‘Flybrary’. Dal 15 luglio e per tutto il periodo estivo grazie alla collaborazione con l’editore HarperCollins, circa 8 milioni di passeggeri easyJet avranno a disposizione sugli oltre 300 aeromobili della compagnia, 60.000 testi per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni tradotti in 7 lingue, che faranno letteralmente volare il tempo speso a bordo.

I piccoli passeggeri italiani troveranno a bordo testi come ‘Animali fantastici e dove trovarli. Notizie da dietro le quinte, i retroscena della magia’, ‘Fancy Nancy’, ‘Rory Branagan detective. I cattivi se li mangia a colazione’, che renderanno ‘Flybrary’ la più grande biblioteca dei cieli.

“easyJet è orgogliosa di portare ogni estate in vacanza milioni di famiglie italiane e contribuire a uno dei momenti più importanti all’interno della vita familiare. Il volo è diventato un’occasione unica e divertente di condivisione tra genitori e figli e per rendere questa esperienza ancora più speciale per l’estate easyJet ha deciso di trasformare le cabine in vere e proprie biblioteche volanti. I bambini più grandi possono leggere da soli i libri che troveranno nella tasca davanti al proprio sedile, i bambini più piccoli potranno chiedere ai genitori di farsi leggere una delle storie pubblicate dal nostro partner HarperCollins. Oltre a rendere le nostre policy di viaggio sempre più a misura di famiglia, cerchiamo di migliorare sempre di più anche la loro esperienza a bordo per far sì che la vacanza inizi già durante il volo”, ha detto Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet per l’Italia.

I dati confermano che quello dei libri per bambini è un settore in salute: sempre secondo l’Istat, infatti, nel 2017 erano il 41% le persone di 6 anni e più ad aver letto almeno un libro per motivi non professionali (circa 23 milioni e mezzo), mentre dallo stesso studio emergeva che l’offerta editoriale destinata al pubblico dei bambini e dei ragazzi è aumentata molto rispetto al 2016 (+29,2% in termini di titoli e +31,2% per le tirature).