edizione Emilia Romagna
Anda è sponsor della 3^ edizione di ‘Ulisse Fest’
notizia pubblicata 12 Luglio 2019 alle ore 10:45 nella categoria Tour operator

Anda, brand nato dall’esperienza Margò, è la linea di prodotto pensata per chi ama viaggiare in tutto il mondo con nuovi compagni di viaggio, accomunati dallo stesso desiderio di scoperta autentica e voglia di condivisione. Il marchio partecipa quest’anno come sponsor alla 3^ edizione della rassegna Ulisse Fest – la Festa del viaggio, in programma a Rimini dal 12 al 14 luglio.

‘Perché viaggiamo?’ è la domanda che guiderà questa edizione e tanti saranno i momenti dedicati agli incontri per discutere e cercare di dare delle risposte a questo interrogativo.

Il marchio ben si colloca all’interno del dibattito per spirito e filosofia che portano i viaggiatori a immergersi e godere appieno dell’atmosfera e della cultura locale. Per Anda “partire è la risposta. Viaggiare è la soluzione’.

“La nostra offerta è una proposta unica: accompagniamo i viaggiatori alla scoperta del mondo con oltre settanta itinerari in cinque continenti, di cui 50 in esclusiva. L’obiettivo è di vivere un’esperienza a 360 gradi, assaporando l’essenza del luogo in tutti gli aspetti, stando a stretto contatto con i locali, con la storia ma anche con il cibo e la cultura di ogni destinazione”, ha detto Savino Pellerano, Product Manager di Anda, che parteciperà al panel ‘Oltre la Comfort Zone’.

Gli itinerari Anda si vivono in piccoli gruppi (14 persone al massimo, incluso un team leader italiano sempre al fianco del gruppo per affrontare il viaggio nella massima serenità e per contribuire all’affiatamento e alla coesione dei viaggiatori) e gli spostamenti sono organizzati per apprezzare il più possibile l’autenticità della vita locale e avvengono principalmente con mezzi di trasporto pubblico o piccoli bus privati per addentrarsi dove il turismo di massa non arriva. Anche la notte diventa un’occasione di esperienza reale attraverso cui assaporare lo stile del luogo: sarà possibile dormire in soluzioni tipiche come le tea houses in Himalaya, nei capsule hotel in Indonesia, nei backpackers hotel in Australia e Sudafrica, nei rifugi del deserto di sale in Bolivia e tanto altro ancora. Viaggiare con Anda significa scoprire e entrare in contatto con gli abitanti locali, per godere appieno dello spirito, della cultura e dell’atmosfera di ogni angolo del mondo.