edizione Nazionale
Ubriachi sul volo Ryanair, tre ore da incubo tra Manchester e Zara
notizia pubblicata 12 Luglio 2019 alle ore 11:15 nella categoria Cronaca Video

Un aereo Ryanair in volo da Manchester a Zara si è trasformato in un nightclub a 10 mila piedi da terra con gente che vomitava, molestava e urlava. Un’esperienza terribile per i passeggeri, stando al racconto di Aneta Zukow, in viaggio con il fidanzato, che ha immortalato quanto accaduto in un video poi pubblicato sui social: nelle immagini si vedono alcuni ragazzi visibilmente ubriachi fare schiamazzi e agitarsi, poi uno di questi che vomita su se stesso e sul corridoio, mentre un suo amico cerca di aiutarlo tenendogli una borsa, tra le risate dei compagni. Inutili tutti i tentativi del personale dell’equipaggio di arginare i passeggeri molesti, diretti  al Festival Hard Island.

La coppia racconta che i passeggeri erano chiaramente ubriachi anche prima dell’imbarco, ma gli è stato permesso di salire. A quanto pare infatti, avevano già creato problemi durante le operazioni di imbarco del volo, causando un ritardo nella partenza dell’aereo. Nessuno però gli aveva detto niente né aveva impedito loro di salire a bordo.

Una volta atterrati però, gli steward hanno avvisato la polizia che ha provveduto ad arrestare tre dei passeggeri molesti. Da parte sua, la compagnia aerea irlandese si è difesa, affermando, tramite un portavoce, che “l’equipaggio del volo da Manchester a Zara ha chiesto l’assistenza della polizia all’arrivo, dopo che un certo numero di passeggeri è diventato molesto. L’aereo è atterrato normalmente e la polizia ha allontanato gli individui. La sicurezza ed il comfort dei nostri clienti, dell’equipaggio e dell’aeromobile sono la nostra priorità”.