edizione Toscana
Nuovo indirizzo del lusso a Follonica: The Sense Experience Resort
notizia pubblicata 12 Luglio 2019 alle ore 11:40 nella categoria Alberghi Video

A breve aprirà i battenti The Sense Experience Resort 4****S a Follonica (Grosseto), una struttura immersa in un parco naturale di 5 ettari a ridosso del golfo di Follonica.

La nuova struttura nasce grazie al recupero e alla trasformazione delle ex colonie Cariplo (costruite negli anni 60) per il volere del Gruppo Ficcanterri – che ha acquistato l’immobile a fine 2016 con l’intenzione di trasformarlo in un resort innovativo.

Gli edifici sono immersi in un esteso parco che conserva le piante e gli alberi secolari, reso ancora più rigoglioso da una nuova piantumazione, e circondato da delle bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. L’hotel è inoltre dotato di una spiaggia privata (dog allowed) proprio a ridosso del parco di pini marittimi con accesso esclusivo per gli ospiti dell’hotel, tra i servizi disponibili anche un’area con piscina riscaldata.

Anche la proposta culinaria del Resort sarà di ottimo livello, sapientemente diretta dallo chef Paolo Platini che vizierà gli ospiti con piatti della tradizione toscana e non solo, in cui la cura della materia prima e l’utilizzo dei prodotti locali saranno la chiave dell’esperienza food offerta.

All’interno della struttura, l’ospite potrà decidere di mangiare à la carte nel Ristorante Gourmet Eatè a buffet nel Ristorante Dimorà, oppure nel Food Truck L’Apino direttamente con i piedi nella sabbia. Inoltre la proposta si arricchisce con il Mixology Bar Red Rabbit. Gli ospiti potranno scegliere di soggiornare con servizio mezza pensione, oppure solo per la notte con la prima colazione inclusa.

Il resort ècomposto da 5 edifici con 112 camere tra Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie (ad esempio la Executive suite – 50mq di lusso – e la Suite Double Sense – dotata di due letti matrimoniali king size) che potranno soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Oltre alle soluzioni Studio, dalla piccola metratura a budget contenuto, e le villas sul mare, attrezzate con angolo cottura, soggiorno e vasca idromassaggio esterna.

Prezzo medio 349 euro pernottamento con prima colazione in camera Comfort per 2 persone.