edizione Nazionale
Le isole della Croazia sempre più gettonate dagli italiani per le vacanze
notizia pubblicata 23 Luglio 2019 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

La Croazia si conferma con le sue isole una delle mete preferite dagli italiani per l’estate 2019. Per aiutare i vacanzieri a scegliere quale tra esse visitare, HomeToGo, il meta-motore di ricerca per alloggi vacanza al mondo, ha creato l’indice dei prezzi degli alloggi nel 2019 per le isole della Croazia. Per le 10 isole più ricercate dagli italiani, è stato analizzato il costo medio di soggiorno nei mesi di luglio, agosto e settembre 2019.

Le isole croate più amate dai vacanzieri italiani sono Krk (o Veglia), Rab (o Arbe), Brac (o Brazza), Pag (o Pago), Hvar (o Lesina), Vis (o Lissa), Vir (o Puntadura), Cres (o Cherso), Murter (o Morter) e Korcula (o Curzola).
Le destinazioni analizzate sono tutte raggiungibili sia dalle principali città croate (come Zagabria, Fiume, Pola e Rovigno), sia da località sul versante italiano dell’Adriatico via bus (Trieste) e via traghetto (come Venezia, Ancona, Bari e Pescara).
Gli italiani amano la Croazia per diverse ragioni: innanzitutto la prossimità geografica al nostro Paese, ma anche il fatto che l’italiano sia ampiamente parlato e spesso addirittura riconosciuto come lingua ufficiale insieme al croato. Ad esse si sommano senz’altro l’ineffabile bellezza di spiagge e paesaggi naturali in grado di far evadere dalla vita quotidiana, nonché prezzi di case e appartamenti vacanza assolutamente accessibili.
Ecco le 4 isole della Croazia più gettonate:
Isola di Krk: nota anche come Isola di Veglia, è collegata da un ponte alla terraferma. Conosciuta per paesaggi naturali unici e prezzi degli alloggi tutt’altro che elevati, è in assoluto l’isola croata più amata dagli italiani.
I prezzi degli alloggi a Krk: pur avendo una densità di popolazione molto elevata, gli alloggi su quest’isola sono particolarmente economici, passando dai 103 euro/notte di luglio ai soli 63 euro/notte di settembre.
Isola di Rab: destinazione ideale per soggiorni con la famiglia.
I prezzi degli alloggi a Rab: prezzi degli alloggi medi, tra i 115 euro/notte di luglio e gli 82 euro/notte di settembre.
Isola di Brac: perfetta per gli amanti delle escursioni subacquee.
I prezzi degli alloggi a Brac: i prezzi medi degli alloggi salgono leggermente su quest’isola, e sono compresi tra i 120 euro/notte di luglio e gli 85 euro/notte di settembre.
Isola di Pag: per gli amanti di movida e vita notturna.
I prezzi degli alloggi a Pag: gli alloggi a Pago hanno prezzi di fascia intermedia a luglio, in media 114 euro/notte, ma scendono di circa la metà a settembre, fino a raggiungere i soli 74 euro/notte in media.
La classifica interattiva completa e contenuti aggiuntivi come le indicazioni sulle modalità per raggiungere ciascuna delle 10 isole della graduatoria, sono disponibili alla pagina dedicata: https://www.hometogo.it/croazia/#isole