edizione Toscana
Discover Arezzo, nuovo brand per vivere le terre di Arezzo
notizia pubblicata 01 Agosto 2019 alle ore 12:10 nella categoria Territori

Discover Arezzo è il nuovo brand di destinazione ufficiale del territorio di Arezzo realizzato dal team di marketing della Fondazione Arezzo Intour. A partire dal documento strategico, presentato lo scorso maggio da Emma Taveri, responsabile del marketing e con il coinvolgimento degli attori del territorio che hanno scelto di partecipare al workshop di giugno, si è stati in grado di racchiudere in un marchio le caratteristiche di unicità del territorio.

Quello di Arezzo, infatti, è un territorio ricco di storia, che per ogni epoca ha qualcosa da raccontare, un territorio dove prenderti ma soprattutto scegliere il tuo tempo. Da qui nascono dunque 2 filoni principali di ‘Discover Arezzo’.

Il primo è ‘Take your time in Tuscany’. Questo sarà il fil rouge che legherà tutte le attività di implementazione della strategia nelle 4 principali categorie individuate che sono ‘Arts & Culture’, ‘History & Heritage’, ‘Sports & Nature’ e ‘Food & Wine’.

Vivere Arezzo sarà sinonimo di tranquillità, disconnessione, esplorazione e rispetto del tempo.

Il secondo è ‘Time Travel in Tuscany’: il viaggio nel tempo sarà il protagonista delle attività della prima campagna di marketing della durata di un anno. In un mondo iperconnesso, dove tutto è facilmente raggiungibile, esplorare la storia, le origini e le tradizioni è un trend molto significativo.E le prime uscite con il nuovo brand di destinazione sono già in programma per agosto, mese in cui i viaggiatori che volano con EasyJet o che si muovono con Trenitalia troveranno Arezzo nelle pagine delle riviste che le due compagnie riservano ai loro clienti.

Fino a dicembre 2019 inoltre, un articolato piano di comunicazione messo a punto dalla Fondazione Arezzo Intour nell’intento di sviluppare e sostenere le politiche di incoming turistico racconterà le terre di Arezzo grazie a linguaggi, strumenti e mezzi differenti.