edizione Lombardia
Ostello Bello compie 8 anni con i suoi 8 ostelli in Italia e all’estero
notizia pubblicata 09 Agosto 2019 alle ore 11:20 nella categoria Ospitalita'

Sarà una serata speciale quella di martedì 13 agosto per festeggiare gli 8 anni del progetto Ostello Bello e del 1° degli otto ‘Ostelli Belli’ che da allora sono stati inaugurati in Italia e all’estero: l’Ostello di via Medici 4, nel cuore di Milano, nato nel 2011 su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti milanesi che volevano ricreare nella propria città quel che avevano visto visitando più di 200 ostelli in giro per il mondo.

“Otto anni fa abbiamo fondato Ostello Bello pensando a un nuovo modo di dare ospitalità, che prendesse esempio da esperienze internazionali di successo per creare un modello fondato sulla condivisione, aperto al mondo e frequentato per la prima volta anche dai cittadini – commenta Carlo dalla Chiesa, AD di Ostello Bello – Otto anni dopo, siamo davvero fieri di quel che Ostello Bello è diventato: un progetto italiano finora di successo, capace di evolversi rimanendo fedele al proprio principio: far sentire ogni ospite a casa propria, promuovendo la condivisione e la curiosità verso altre culture”.

Ora Ostello Bello è una rete di Ostelli, 8 nel mondo: 2 a Milano (l’Ostello di via Medici e l’Ostello Bello Grande, in zona Stazione Centrale), 1 nel borgo umbro di Bevagna, 1 a Como, e 4 in Myanmar, per un totale di mille posti letto. A questi si aggiungerà a breve Ostello Bello Palermo, che aprirà nei prossimi mesi in via Cavour: 250 posti e uno splendido giardino nel centro storico della città siciliana. Ostello Bello è diventato anche un punto di riferimento internazionale: ha ottenuto il Premio ‘Miglior catena di ostelli al mondo’ e miglior ostello italiano agli Hoscars Awards 2019 di Hostelworld. E da quest’anno ha lanciato anche i suoi primi viaggi, alla scoperta del Myanmar. Il piano industriale per i prossimi anni prevede poi diverse nuove aperture in Italia e all’estero.

Il 13 agosto Ostello Bello celebra i suoi primi 8 anni con un party d’eccezione: dalle 19 si potrà festeggiare con un ricco buffet (con promozione 3×2 sulle consumazioni di birra), e divertirsi con un ricco repertorio di Hostel Games. Cuore della serata la performance del Dj Federico Sardo, conduttore della trasmissione ‘Galactic Supermarket’ su Radio Raheem, che farà ballare milanesi e ospiti con la sua ‘Playlist Bella’: dallo swing al jazz alla trap, da Sun Ra a Gue Pequeno. E come in ogni compleanno, non potrà mancare la torta: extralarge, naturalmente, e con tanto di candeline. Ostello Bello Medici, Via Medici 4, dalle 19. Ingresso libero