edizione Puglia
Turismo esperienziale nella Grecia Salentina
notizia pubblicata 27 Agosto 2019 alle ore 11:50 nella categoria Turismo

Andare alla scoperta della Grecia Salentina, quel lembo di terra che unisce diversi comuni della provincia di Lecce dove ancora oggi si parla un antico dialetto, il griko, evidente richiamo culturale al passato ellenico.  È un viaggio esperienziale dalle mille sfumature quello proposto dalla Corte di Andrea e Valentina, a Sternatia, in provincia di Lecce, dove una casa storica, sapientemente restaurata, è diventata il punto d’approdo di viaggiatori che alla classica vacanza estiva al mare desiderano aggiungere una molteplicità di stimoli e opportunità.
La Corte di Andrea e Valentina – che fa parte del network JoinBed –, casa dei coniugi Valentina e Andrea Chiriacò, è il punto d’arrivo di una propensione al viaggio, all’accoglienza e al rapporto con gli altri, e al contempo un desiderio coronato dagli host che hanno scelto di riportare all’antico splendore un’antica casa di corte salentina.
“Per me il turismo è accoglienza, come per mio marito, che è sempre stato impegnato nella valorizzazione di Sternatia e della sua cultura: dopo un periodo di formazione professionale in Tourism Experience Design, Andrea ha compreso di poter finalmente trasformare quella propensione in un’esperienza innovativa. Unendo le nostre forze e passioni abbiamo avviato questo progetto con strumenti moderni e la capacità di parlare diverse lingue straniere per accogliere, come fossero a casa propria, anche i turisti che dal mondo intero arrivano in Salento”, racconta Valentina Chiriacò.
Anche la Corte di Andrea e Valentina fa parte di JoinBed, la start-up italiana che offre un’esperienza di viaggio originale e rivoluzionaria, già operativa on una rete di oltre 50 strutture sparse sul territorio nazionale. JoinBed propone viaggi mossi dalla passione per l’Italia, la buona cucina, lo sport, l’arte, l’artigianato, la cultura. Da luglio è operativo il nuovo portale web (JoinBed.com).
Per richieste d’informazioni inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected].