edizione Trentino Alto Adige
Festival dello Sport, ad ottobre la 2^ edizione a Trento
notizia pubblicata 30 Agosto 2019 alle ore 10:38 nella categoria Eventi

La 2^ edizione del Festival dello sport di Trento si terrà dal 10 al 13 ottobre 2019, con una giornata in più rispetto allo scorso anno, di eventi e incontri dedicati al tema ‘il fenomeno, i fenomeni’.
“Saranno i grandi fenomeni dello sport, quindi gli uomini copertina, ma non solo. Cercheremo di raccontare anche la storia di fenomeni meno conosciuti che hanno un grande seguito in alcune comunità sportive. Il binario sarà sempre quello dello scorso anno: grandi atleti di oggi e icone che possono raccontare cose importanti. Il tema è molto sfidante, ci piacciono le sfide. Chi fa sport, come noi che con lo sport lavoriamo, deve sempre porsi degli obiettivi nuovi”, ha detto Gianni Valenti, vicedirettore della Gazzetta dello Sport.

“Il Festival è un’invenzione eccezionale, per me è un onore essere qui perché arrivo a cose fatte, ma credo moltissimo in questo evento. Anche per il connubio tra turismo e sport. Un appuntamento di interesse nazionale e spero che possiamo superare i numeri dello scorso anno. Un aspetto importante è il connubio tra grandi atleti e le nostre società sportive del Trentino. Ed è un grande spot per nostri ragazzi e per i nostri giovani”, ha detto l’assessore provinciale allo sport e turismo, Roberto Failoni.