edizione Campania
Al ‘Paestum Balloon Festival’ soggiornando all’Hotel Santa Caterina d’Amalfi
notizia pubblicata 03 Settembre 2019 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Dal 28 settembre al 5 ottobre è in programma l’11^ edizione del ‘Paestum Balloon Festival’ con protagonisti mongolfiere, aquiloni, artisti di strada, gonfiabili per bambini e una grande area verde. Per godere di un’esperienza che farà rinascere anima e corpo, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi offre un porto sicuro, la certezza di un soggiorno indimenticabile e la possibilità di continuare a sognare.

Il Festival Internazionale di Paestum sarà un’occasione unica per realizzare due sogni: volare trasportati dal vento e ammirare Paestum e tutte le sue bellezze archeologiche da una prospettiva completamente diversa. Volare in mongolfiera su Paestum è un’esperienza indimenticabile e straordinaria che vale la pena di provare almeno una volta nella vita, si godrà di una vista mozzafiato e si proverà una sensazione di libertà assolutamente unica. Una volta alzati in volo, sarà possibile ammirare dall’alto gli spettacolari templi di Paestum, Porta Sirena, Porta Marina, gli appennini e la splendida costa..

Il festival si pone come il più grande evento aerostatico del Sud Europa e, oltre ai partecipanti italiani, vedrà coinvolte oltre 30 mongolfiere provenienti da tutta Europa.

Si potrà scegliere tra due tipi di esperienze: il volo vincolato o il volo libero.

Il primo vede le mongolfiere alzarsi in volo ad un’altezza di 20/25 metri. Questo permetterà ai partecipanti di ammirare il panorama rimanendo saldamente ancorati al terreno.

Il secondo volo, più impegnativo ma di certo più emozionante, è libero da vincoli ed ha una durata che può variare dai 30 ai 50 minuti. La partenza sarà dall’area archeologica di Paestum e l’atterraggio si svolgerà, in completa sicurezza, in un punto pianeggiante che i conduttori identificheranno durante l’escursione.

I decolli, che si svolgeranno la mattina ed il pomeriggio, saranno straordinariamente vicini all’area dei templi che si potranno ammirare in tutta la loro infinita bellezza.

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dal nuovo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. I due ristoranti panoramici dell’Hotel Santa Caterina saranno quindi aperti entrambi la sera. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.