edizione Abruzzo
Successo a Barrea per la Festa dei Borghi Autentici
notizia pubblicata 04 Settembre 2019 alle ore 10:45 nella categoria Territori

“La Festa nazionale dei Borghi Autentici che si è svolta a Barrea (AQ) dal 30 agosto all’1 settembre, ha richiamato migliaia di presenze turistiche, lasciando una forte eco a livello nazionale.

“L’evento ha rappresentato l’occasione per svelare l’Abruzzo interno, per mettere in mostra le sue bellezze e le sue peculiarità”. Sono le parole di Mauro Febbo, assessore Regionale al Turismo commentando i numeri positivi dell’evento svoltosi quest’anno a Barrea.

“Un luogo ideale per trasmettere la filosofia del borgo autentico”, ha detto Rosanna Mazzìa, presidente dei Borghi Autentici di Italia.

Una tre giorni di cultura, natura, street food, musica, ballo, laboratori e divertimento tra i suggestivi scorci di un paesaggio che ha rapito al primo sguardo. Tra le tante iniziative la presentazione della guida ‘Viaggio nei Borghi d’Abruzzo’ e del film/documentario sulle donne postore ‘In questo mondo’ della regista Anna Kauber.

Di grande richiamo il ‘Festival del Saltarello’, esibizione di gruppi folk con circa 100 artisti tra ballerini e musicisti ad animare le vie del borgo.