edizione Toscana
A Viareggio la nuova edizione del ‘Festival del Viaggio’
notizia pubblicata 10 settembre 2019 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Sarà Viareggio, dall’11 al 15 settembre, ad ospitare l’edizione 2019 del ‘Festival del Viaggio’. La rassegna, patrocinata e sostenuta da Regione Toscana e Comune di Viareggio, accoglierà ospiti come i comici Paolo Hendel e Paolo Migone, gli scrittori Wlodek Goldkorn, Tiziano Fratus, Giorgio Van Straten, Luigi Nacci, l’ex conduttore del Tg1 Giulio Borrelli e lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet. All’inaugurazione parteciperanno anche Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo e il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

Nei giorni del festival Villa Paolina diventerà ‘la città del viaggio’, con uno spazio dedicato ai bambini, un’adv, un mercatino vintage degli oggetti da viaggio, una gelateria di altissima qualità, la libreria, la farmacia del festival e uno spazio beverage&food molto ricco. Oltre a incontri, chiacchiere, concerti, dj set e passeggiate diurne e notturne ci sarà anche la mostra fotografica ‘Mari’ del fotoreporter di viaggio Andrea Pistolesi.
“Sulla spiaggia le idee si fanno più chiare – ha detto Alessandro Agostinelli, direttore del Festival del Viaggio – e la brezza marina aiuta a mantenere saldi i nostri principi: cultura del viaggio e promozione del territorio”.