edizione Nazionale
La CNN inserisce la città vecchia di Phuket tra i luoghi più pittoreschi d’Asia
notizia pubblicata 10 Settembre 2019 alle ore 13:35 nella categoria Esteri

Il centro storico di Phuket si aggiunge all’elenco delle città che CNN Travel considera le 13 più pittoresche dell’Asia. Nell’articolo della CNN si evidenzia che, mentre l’isola è rinomata per le sue spiagge e le attività di svago, turismo marittimo e avventura, Phuket Town offre romanticismo, storia e bellezza culturale.

La “città tascabile” accoglie ogni anno un gran numero di turisti stranieri, così come una quota significativo di persone che provengono dalla Cina e sono interessate a esplorare la zona e le sue influenze cinesi.

La CNN osserva che “sebbene sia più famosa per le sue spiagge, l’isola thailandese di Phuket offre anche ampie opportunità di immersione culturale. Il quartiere storico della città, situato nel centro dell’isola, è fiancheggiato da case e negozi in stile sino-coloniale costruite durante il boom delle miniere di stagno del XVIII e XIX secolo. Ci sono molti negozi alla moda, caffè, ristoranti e bar, inclusi i negozi di batik lungo Thalang Road gestiti da malesi e indiani. L’area ospita anche molti templi cinesi, dimore, musei culturali e un convento”.
La CNN raccomanda di immergersi nella ricca cultura della città e nella sua atmosfera bohémien trovando un operatore specializzato in tour a piedi.

Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it