edizione Nazionale
Due nuovi portali tematici per Evolution Travel
notizia pubblicata 10 Settembre 2019 alle ore 13:03 nella categoria Tour operator

Originalità e varietà delle proposte sono ancora una volta le parole chiave che contraddistinguono i due nuovi portali della programmazione di Evolution Travel. L’universo dell’offerta della piattaforma dedicata al travel, a cui fanno capo i quasi 700 Consulenti di viaggio online, prosegue nel suo percorso di crescita e si arricchisce di 2 tematiche che non erano ancora state esplorate appieno: i viaggi in barca, associati anche ad attività e soggiorni particolari, e le vacanze zaino in spalla, tendenze sempre più richieste anche in ambito honeymoon.

Le due new entry rispondono al concept inaugurato da Evolution Travel che vede la programmazione avvalersi di promotori tour operator e promotori riferimento prodotto, contraddistinti da una grande preparazione e conoscenza delle tematiche trattate, capaci di offrire un valore aggiunto ai viaggiatori, operando sinergicamente tra colleghi al fine di costruire sartorialmente le idee di vacanza.

E proprio in relazione alla strategia congiunta, elaborata tra differenti anime del network e supportata dalla macchina tecnologica di Evolution Travel, nonché dalle attività di marketing pianificate ad hoc, la scelta dei portali è molto ampia, così come lo sono le possibilità di personalizzazione delle proposte.

“La nascita di questi portali è frutto della credibilità e della consistenza del nostro modello di business che ogni giorno vede crescere il network di Consulenti di viaggio online e nuovi promotori decidere di entrare a far parte del mondo di Evolution Travel. Ciò consente loro di mettere a frutto la loro professionalità e trovare l’opportunità di raggiungere e fidelizzare in modo strutturato il maggior numero possibile di clienti”, commenta Carmine Di Meo, responsabile del reparto programmazione prodotti.

La selezione di proposte riguardanti i viaggi in barca, associabili anche a un soggiorno e a esperienze uniche sul territorio, contempla differenti opportunità di vacanza tra cui figurano la barca a vela, il catamarano, il noleggio barca, i safari abbinati al mare e gli itinerari culturali. Tra i plus del portale, la completezza delle schede con descrizioni dettagliate della tipologia di imbarcazione e indicazioni sulle dimensioni, pescaggio, scafo e caratteristiche delle cabine. Valore aggiunto e tratto unico, l’impostazione delle proposte pensate come compresenza di esperienze in acqua e a terra, selezionate per la loro particolarità, i contenuti luxury o l’incanto delle località inserite nel programma di navigazione.

Si spazia da idee di viaggio di tre o quattro giorni in Italia, come quella che tocca Venezia e le isole della sua laguna, anche ormeggiando e dormendo a Burano, a viaggi in mari esotici come quello di Mauritius abbinato a un soggiorno in Sudafrica, tra parchi, modernità e tesori della natura.

“Da anni mi occupo dell’organizzazione e della selezione di viaggi in barca. Il modello di business di Evolution Travel mi ha permesso di sistematizzare il mio lavoro, di trovare l’opportunità di ampliare il mio portfolio clienti e di trovare finalmente il modo migliore, collaborando con i miei colleghi e sfruttando la straordinaria specializzazione tematica del network, per strutturare proposte combinate che non contemplino unicamente la barca. A pochi giorni dal lancio, abbiamo già ricevuto numerose richieste e stiamo lavorando alacremente per far crescere il numero delle idee di viaggio e incrementare ulteriormente la loro varietà”, commenta Anna Scapin, specialist del portale Viaggi in Barca+Hotel.

Tendenza di vacanza sempre più popolare e non solo tra giovani e giovanissimi, il viaggio zaino in spalla dallo spirito romanticamente on the road o into the wild trova nel nuovo portale di Evolution Travel una vetrina ricca di proposte accattivanti e che toccano in senso letterale tutto il mondo.

La programmazione contempla non solo i grandi classici come alcune mete orientali – India, Thailandia e Indonesia – o l’Australia, meta predilette del backpacking, ma anche destinazioni remote e poco battute quali, per fare un paio di esempi, la Mongolia in cui vivere autentiche esperienze di condivisione con la popolazione locale, apprendendone usi e costumi, o il Madagascar, fra cultura malgascia e natura selvaggia.

“Con grande soddisfazione abbiamo aperto le vendite del portale, mettendo a frutto le risorse tecnologiche e il know how appreso nel nostro percorso di affiliazione a Evolution Travel. Punto di forza della programmazione è il suo respiro realmente worldwide che ci consente di rivolgerci a viaggiatori di tutte le età, animati da uno spirito di scoperta. Siamo molto orgogliosi della particolarità degli itinerari che toccano anche paesi come l’Iran e le isole del Golfo Persico, tanto belli quanto difficili da esplorare se non si utilizzano partner specializzati e affidabili”, commentano Manuel Sgroi e Marta Campo, specialist del portale Viaggi Zaino in Spalla di Evolution Travel.